La guerra dei nani
- Autore: Markus Heitz
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2007
Siete pronti per paracadutarvi di nuovo tra le avventure della Terra Nascosta?
Tungdil Manodoro e i suoi compagni vi aspettano nel secondo romanzo de "La saga dei nani" per condurvi in un’avventura coinvolgente e dagli sviluppi inaspettati che vi terrà letteralmente incollati al libro. I nostri eroi dovranno vedersela con nemici sconosciuti e dalla forza preponderante, nonché con le maligne trame tessute dai perfidi nani della stirpe dei terzi. Tungdil non avrà riposo e la Lama di Fuoco tornerà a colpire più forte che mai.
Grazie allo stile scorrevole ed elegante, il secondo romanzo di Markus Heitz si propone come esempio valido e lungimirante della narrativa fantasy moderna. Un libro sicuramente da non perdere per tutti coloro che amano il piccolo eppure grande popolo dei nani.
Nel primo capitolo della saga, Le Cinque Stirpi, abbiamo conosciuto questi esseri burberi e schivi, guerrieri impeccabili che si spendono per difendere la Terra Nascosta dal male, e abbiamo imparato ad apprezzarne le doti. Sono fortemente tradizionalisti e si stupiscono quando si imbattono in uno di loro che vive a modo suo, lontano dalle ferree regole imposte dalle stirpi.
In definitiva, il popolo dei nani ci viene presentato senza veli, mettendo a nudo i pregi e i difetti del loro temperamento, a volte poco razionale, che ci aiuta a riflettere circa il nostro modo di vivere e di pensare.
La guerra dei nani
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La guerra dei nani
Lascia il tuo commento