La meccanica del delitto
- Autore: Alberto Odone
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2018
Una meccanica strana... Monaco di Baviera, 1920. Uno scenario affascinante e inquietante al tempo stesso, uno scenario ideale per storie d’amore, storie gioiose, storie dolcissime, quello che troviamo in "La meccanica del delitto" di Alberto Odone.
Un corpo esanime, l’ispettore Kurt Meingast è chiamato a indagare, a far luce su quell’efferato omicidio. Sa che può farlo. Vuole farlo.
Due poliziotti affermano di aver sparato alla vittima per legittima difesa, dicono che non è colpa loro. Una scusa debole, una scusa che tutti quelli che si sono ritrovati in quella situazione hanno usato, prima o poi. Eppure, stando alle analisi, la vittima si trovava in ginocchio di fronte a loro, poco prima di esalare l’ultimo respiro. Una situazione di pericolo un po’ bizzarra, non credete?
Sembrerebbe un’esecuzione. Però a volte bisogna andarci piano, con le parole… Per un poliziotto onesto, non c’è niente di peggio. Cercare la verità, anche quando potrebbe ferire persone che credevi leali…
Alberto Odone firma per noi un thriller classico, nel senso che tutto è al proprio posto, ogni tassello è stato minuziosamente posizionato per coinvolgerci e farci arrivare alla fine col fiato in gola.
Una storia che prende da subito, una storia che ci trasporterà in uno scenario noir creato ad arte e un autore che ci spiegherà la meccanica del delitto, a modo suo.
La meccanica del delitto (Il Giallo Mondadori)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La meccanica del delitto
Lascia il tuo commento