La profezia della torre nera
- Autore: David Chandler
- Genere: Fantasy
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2012
I tre uomini si incontrano nei pressi della Libera Città di Ness dove centomila abitanti vivono ammassati come topi. Stanno cospirando contro la città. Bikker l’esecutore, Hazot lo stregone e poi il misterioso ed invisibile capo della congiura nascosto dentro una carrozza. Manca un quarto tassello perché la profezia possa avverarsi. Devono trovare un quarto individuo, devono trovare un ladro. Ci riusciranno?
Malden, il ragazzo, vaga nel cupo e pauroso settore Ceneri della città. E’ una parte dell’agglomerato devastata dall’incendio di molto tempo prima e mai ricostruita. Si direbbe disabitata, almeno in apparenza. E’ stato chiamato da qualcuno, un messaggio scritto lo ha condotto fin lì! Con la mano sul coltello si addentra nei ruderi. Poi vede materializzarsi una bambina armata e dietro di lei decine e decine di bambini armati con bastoni, catene, martelli e pugnali. Malden suda freddo ma poi mostrando il messaggio viene lasciato in pace e condotto da tre vecchi saggi, un tempo malviventi della Libera Città. I tre lo interrogano, lo mettono alla prova e poi lo chiudono in una bara. Malden deve vedere il loro capo. Viene condotto al piano di sotto, dove, con l’aiuto de coltello, riesce ad uscire dalla macabra cassa. Qui viene portato dal capo di quella misteriosa setta. Riuscirà a parlarci? Che nesso c’è tra il capo e i tre congiuratori iniziali?
Al ladruncolo Malden verrà offerta un’opportunità grandiosa dal capo dei malviventi della comunità ma dovrà assecondare le sue gravose richieste come il più incredibile dei furti: rubare la corona del signore di Ness. Dovrà affrontare l’incarico che segnerà il suo destino ed anche quello della città misteriosa.
In un mondo fantastico ed immaginario si sviluppa questo thriller gotico tra stregoni, fantasmi, nani e figure fantasiose. Incappucciati e profezie in uno stile che ricorda senz’altro il leggendario “Il signore degli anelli”.
David Chandler è lo pseudonimo di David Wellington famoso scrittore di romanzi horror. Già autore bestseller del “New York Times” ora ci propone un altro indimenticabile romanzo che segna un’epoca. Una storia dal ritmo incalzante che lascerà il lettore senza fiato tra cavalieri e tesori segreti, incredibili sorprese e splendidi scenari seguendo un genere che ormai spopola in tutto il mondo con inimmaginabile successo!
La profezia della torre nera (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La profezia della torre nera
Lascia il tuo commento