La ragazza del faro
- Autore: Dario Giardi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
A volte diamo per scontate le nostre abitudini, le nostre comodità, le nostre necessità.
A volte accade che la nostra vita cambi in un istante: in quel momento ci rendiamo conto di ciò che avevamo prima e di ciò che, forse, non avremo più.
Cambiare casa: trasferirsi da Parigi in un piccolo paese può essere un trauma oppure una liberazione. Poche feste ma tanto calore, pochi negozi ma tanta gentilezza. Poche ragazze ma, forse, l’amore…
Una ragazza all’apparenza come le altre, una ragazza che riuscirà ad aprire la porta del cuore, una porta senza serratura che sembrava destinata ad arrugginire, giorno dopo giorno.
Un amore che vuole sbocciare, un sentimento immenso che sembra destinato a sfociare in un qualcosa di unico, un’esplosione di sentimenti che vuole riscaldare i cuori di due anime che si sono, alfine, ritrovate. Il fuoco scalda, è vero, però può anche bruciare, se lasciato senza controllo…
Un passato oscuro, la serpeggiante gelosia che s’insinuerà nel cuore di entrambi, un allontanamento voluto e non desiderato allo stesso tempo.
Tutto ciò porterà i due protagonisti verso un finale che potrebbe vederli per sempre insieme, nonostante non l’avessero programmato...
Dario Giardi ci dona una storia d’amore semplice, senza fronzoli, senza scadere nella solita scelta del grande amore urlato a un aereo che sta inesorabilmente decollando.
Parole sincere, parole schiette per un libro che vi prenderà lentamente per mano e vi porterà in luoghi tetri e luminosi, luoghi nei quali vorrete forse tornare, o forse no…
Se cercate una storia in cui l’amore sia indiscusso protagonista, avete trovato il libro che fa per voi. Se poi aggiungete gelosie, equivoci e scherzi del cuore, beh, avete fatto centro.
Un libro che vi sconvolgerà, nel bene e nel male.
La ragazza del faro
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La ragazza del faro
Lascia il tuo commento