La ragazza delle perle. Le sette sorelle
- Autore: Lucinda Riley
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2018
La ragazza delle perle è il quarto romanzo della serie Le sette sorelle di Lucinda Riley, che come prima cosa ci mostra una CeCe confusa, e soprattutto sola. Cresciuta insieme alle sue cinque sorelle, ha sempre dato voce alle proprie opinioni e a quelle di Star, la timida sorella a cui lei è più legata; inseparabili fin da piccole loro due hanno creato nel tempo un rapporto simbiotico in cui ognuna sente il bisogno della presenza dell’altra. Venuto a mancare Pa’ Salt però, loro padre adottivo, Star decide di cercare la sua famiglia biologica incrinando così il rapporto con la sorella e trovando la forza di esprimere la sua voce da sola.
La sensazione di vuoto e di esclusione da parte della persona per lei più importante, porta CeCe a rivalutare la sua vita a Londra; lontana da Star e ormai ritirata dall’università di Arte, in cui i suoi lavori vengono considerati sbagliati e fuori posto, inizia anche lei a sentirsi inadatta. Immersa nel caos in cui versa la sua vita, decide così di seguire gli indizi che Pa’ Salt le ha lasciato nel testamento per trovare le sue origini, ma ha solo un nome, Kitty Mercer e una fotografia come riferimenti, oltre a delle coordinate che indicano un grande continente: l’Australia. Durante una tappa intermedia del viaggio CeCe incontra Ace, un ragazzo misterioso dal passato inaccessibile che, con la sua gentilezza, le fa riscoprire la propria bellezza e la circonda della sensazione di amore di cui aveva bisogno, ma soprattutto le dà la spinta necessaria per metterla sulle tracce di quella certa Kitty Mercer che per così tanto tempo ha cercato di ignorare.
In preda a mille pensieri, CeCe riprende il viaggio verso l’Australia e in quel caldo torrido l’ispirazione per dipingere, che tanto le era mancata nell’ultimo periodo, riaffiora in modo prepotente. Nuove conoscenze la aiuteranno a rivelare la storia della sua famiglia, nata da un intricato groviglio di sentimenti che ha portato Kitty alla contesa tra due fratelli diametralmente opposti, entrambi legittimi eredi di un impero che si basa sul commercio delle perle. Un passato complicato e pieno di scelte, nonché di eventi collegati dal destino, la cui scoperta farà provare a CeCe emozioni che credeva di aver perduto per sempre e che la spingeranno a sistemare il suo presente a Londra e con Star.
“La ragazza delle perle” di Lucinda Riley è il quarto romanzo della saga “Le sette sorelle” preceduto da: Ally nella tempesta e La ragazza nell’ombra come i primi tre libri è pieno di passione ed emozioni vere, capaci alla perfezione di riportare le indecisioni e i dubbi degli anni passati così come quelli dei giorni nostri. Le descrizioni delle ambientazioni sono il contorno perfetto a questo splendido romanzo, capace di infondere la speranza e la forza che consiste nel voler trovare la propria strada.
La ragazza delle perle (Le Sette Sorelle Vol. 4)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La ragazza delle perle. Le sette sorelle
Lascia il tuo commento