La ragazza francese
- Autore: Lexie Elliott
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2019
Sei ex studenti di Oxford, una vacanza in Provenza risalente a dieci anni prima, la scomparsa di una ragazza. Kate Channing non era pronta a quella telefonata ma il passato è tornato a tormentarla, perché Severine, l’enigmatica ragazza della porta accanto, scomparsa nel buio di una notte d’estate di dieci anni prima, è stata ritrovata, o meglio, è stato rinvenuto quello che rimane del suo corpo privo di vita. Cosa farà Kate? Come potrà fidarsi della sua memoria incerta ed inaffidabile?
La ragazza francese (Piemme, 2019, trad. G. Pastorino) è un thriller capace di lasciarti senza respiro durante tutta la durata della lettura.
Che dire, questo libro di Lexie Elliott conferma il mio amore per i thriller facenti parte di una collana creata dalla Piemme, famosa per La ragazza del treno, del 2015, e che io ho conosciuto, e dall’ora amato, proprio per questo. Ho letto quasi tutti i libri di questa collana e, devo dire la verità, questo è uno dei miei preferiti. Diverso dagli altri, si contraddistingue per la presenza di una o più storie d’amore, che si sviluppano nel corso della storia, senza, però, intralciare la trama avvincente tipica di un thriller.
La storia apparentemente è molto semplice, ma vi assicuro che, anche quando sarete certi di aver capito chi è/sono il/i colpevole/i, alla fine rimarrete comunque sconcertati. Un ottimo libro, davvero, non mi stancherò mai di consigliarlo.
I personaggi sono così ben articolati, le loro storie sono intriganti e le loro azioni non smettono mai di stupirti. Ho amato il personaggio di Tom, sicuro di sé, premuroso ma non debole. Lui subisce un vero e proprio cambiamento, in positivo ovviamente, durante il corso della storia. Intraprende un percorso di crescita, proprio come Lara, migliore amica della protagonista, Kate. Quest’ultima, invece, impara a conoscere meglio se stessa, a far fronte alle proprie insicurezze e a cercare di varcare i propri limiti. Tutta la storia viene scritta dal punto di vista di Kate, questo ci aiuta a conoscere meglio i suoi demoni nascosti e la sua visione del mondo. Lei stessa, infatti, è insicura riguardo la propria innocenza, è assalita da continui dubbi e non sa di chi fidarsi. Potrà affidarsi a Tom? E Lara? E quest’ultima potrà imparare ad amare ed essere amata?
Questo libro, in 332 pagine, vi darà tutte le risposte che cercate e vi farà appassionare alla storia di tutti i personaggi.
La ragazza francese
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La ragazza francese
Lascia il tuo commento