La stirpe di Agortos
- Autore: Elisabeth Gravestone
- Anno di pubblicazione: 2012
Anika e Airen sono due sorelle. Si somigliano, ma il destino ha ben pensato di riservare due strade differenti per loro: Anika rimarrà nella casa in cui è nata, mentre Airen finirà per servire il malvagio e repellente Sideris, un uomo talmente viscido da nauseare le persone soltanto con la propria presenza.
Le due sorelle s’incontreranno, purtroppo, per un infausto evento: la morte della loro adorata madre. Dopo la perdita di Agortos, il padre, ora anche la loro dolce madre Ierèa le ha abbandonate. Lasciando loro un’eredità preziosissima e pesante, un’eredità delle quali le due sorelle ignorano persino l’esistenza…
A complicare la situazione giungerà Donamis, un giovane guerriero. Donamis rappresenta un ostacolo per Sideris e una possibilità per Airen. Deve morire, con le buone o con le cattive. Una semplice spina nel fianco potrebbe tramutarsi in una lama affilata che squarcia le viscere… Le due sorelle dovranno stare attente che questa lama non si diriga verso loro stesse…
I giocatori si sono schierati, non resta che attendere lo scontro finale tra il bene e il male per vedere se i diabolici piani di Sideris andranno in porto o se due sorelle, inconsapevoli della responsabilità che grava su di loro, riusciranno a riportare l’equilibrio in una terra dilaniata da continue lotte intestine…
Elisabeth Gravestone disegna per noi un mondo fantastico e reale al tempo stesso, una terra di mezzo popolata da perfidi tiranni e da persone che, fortunatamente, credono ancora nel potere dell’amore.
Una storia che vi prenderà sin dalle prime pagine, descrizioni minuziose e dialoghi trascinanti saranno gli ingredienti di questo libro che difficilmente vi durerà più di un paio di giorni. Uno stile narrativo fresco e leggero che v’invoglierà a leggere la pagina successiva, ancora e ancora, fino a giungere, purtroppo, alla fine d questa storia… Da aggiungere alla vostra biblioteca.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La stirpe di Agortos
Lascia il tuo commento