La tela del ragno nero
- Autore: Adrian
- Genere: Horror e Gotico
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2017
“La tela del ragno nero” di Adrian colpisce immediatamente per l’originalità dello stile di scrittura. Dal libro emerge una trama fulminea, spartana, elementare ma che coinvolge e trascina il lettore pagina dopo pagina, in una storia che si colloca tra il genere horror e il thriller e in cui si inseriscono umorismo ed erotismo senza mai eccedere nel contesto della narrazione.
La trama è intricata e ricca di spunti: antichi misteri etruschi, avvistamenti di ufo, feroci e misteriosi delitti. L’intera vicenda è ambientata in un paesino della toscana dove si fa la conoscenza di pittoreschi e curiosi personaggi che ruotano attorno alla protagonista , Cristina: una giovane badante che viene assunta per accudire una enigmatica quanto sinistra contessa ultranovantenne.
“La tela del ragno nero” di Adrian non è certo un capolavoro alla Stephen King ma cattura e incuriosisce. Non mancano infatti i colpi di scena e una certa, lieve, suspense. Il finale a sorpresa, o presunto tale, dato che l’autore lascia intendere un sequel a breve, non spicca di particolare inventiva ma riesce tuttavia a mettere KO il lettore.
“La tela del ragno nero (dal diario di Cristina)” coinvolge, diverte, stuzzica ma, soprattutto, non annoia come molti horror-thriller, magari scritti meglio ma decisamente più pesanti e noiosi.
la tela del ragno nero: dal diario di cristina
Amazon.it: 3,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La tela del ragno nero
Lascia il tuo commento