La teoria dell’eternità
- Autore: Adrian Dawson
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2014
Francia, 1132. Un drappello di cavalieri sta dando la caccia ad un uomo la cui missione è celare alcune tavole incise sotto la lastra di marmo dell’altare di una chiesa.
Los Angeles, oggi. In un vicolo viene rinvenuto il cadavere nudo di un uomo a cui sono stati asportati chirurgicamente le impronte digitali ed i tatuaggi.
Il detective a cui sono affidate le indagini dell’omicidio è Nick Lambert, uomo stanco ed amareggiato dalla vita, protagonista, suo malgrado, di un caso intricato e non di facile soluzione.
L’unico indizio di cui dispone viene rinvenuto nell’intestino dell’uomo durante l’autopsia, un piccolo pezzo di carta in un cilindro con una citazione Teniers 1645 e un nome, Tina Fiddes 113.
Questo è l’inizio del romanzo La teoria dell’eternità (Nord, 2014), il primo di Adrian Dawson, una trama complessa perché combina passato, presente, futuro in un viaggio nel tempo in cui scienza e paranormale si fondono.
Un elevato contenuto scientifico rende quasi plausibile la narrazione degli eventi e coinvolge il lettore in questa spirale del tempo…..geniale!!!
La teoria dell'eternità
Amazon.it: 4,75 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La teoria dell’eternità
Lascia il tuo commento