Le coincidenze dell’amore
- Autore: Colleen Hoover
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Leggereditore
- Anno di pubblicazione: 2013
“Per tutta la vita ho sostituito questo mondo immergendomi nei libri,ma non si può vivere per sempre nel paese del “e vissero tutti felici e contenti…”
Sky a diciassette anni non ha mai frequentato una scuola normale, ha sempre studiato a casa e sua madre adottiva Karen ha un’avversione per la tecnologia, quindi niente telefonino, niente internet, niente Tv.
Sky è considerata una ragazza facile perché frequenta insieme alla sua amica disinibita Six tutti i ragazzi più carini. Ma la verità è che non è mai andata oltre qualche bacio, perché ogni volta che sta con un ragazzo non prova nessun coinvolgimento emotivo, solo un senso di estraniamento.
Tutto ciò finché non incontra Dean Holder (il ragazzo senza speranza) e ne è subito attratta.
“Denti perfetti e bianchissimi nascosti dietro un seducente sorriso sbilenco. Fossette sulle guance. Sto andando a fuoco. Oppure sento le farfalle. O forse ho preso un virus allo stomaco”
Ma c’è qualcosa in lui che la spaventa: Holder sembra avere due personalità diverse, a volte premuroso a volte scontroso e oltretutto ha una cattiva fama. Dicono che abbia picchiato un ragazzo e che sia stato al riformatorio.
Sky cerca di stargli alla larga ma non può resistere al suo fascino, anche se a volte lui sembra raccontarle solo mezze verità.
Il loro legame si fa via via più intenso, ma all’improvviso Sky inizia a ricordare qualcosa del suo passato, qualcosa che era rimasto sopito per tanto tempo.
Insieme a Holder andrà alla ricerca della verità e del passato, un passato spaventoso e inquietante.
Inizialmente la storia appare un po’ frivola, sembra che ricalchi i soliti clichè New Adult, a volte torna in mente persino Twilight e Cinquanta sfumature, quest’ultimo non perché “Le coincidenze dell’amore” contenga contenuti sessualmente espliciti (diciamo che l’erotismo si mantiene nella media), ma solo per alcune frasi che vengono ripetute, tipo l’ossessione di Holder per le labbra di Sky.
Fino a metà libro, se prima c’era divertimento e spensieratezza (molto divertenti sono i messaggi smorza-ego che Holder manda a Sky) e anche un po’ di mistero, dopo c’è orrore e inquietudine, perché “Le coincidenze dell’amore” è un libro che parla di abusi sessuali su minori, un tema molto forte che Colleen Hoover ha saputo trattare con garbo.
Hopeless. Le coincidenze dell'amore
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le coincidenze dell’amore
Lascia il tuo commento