Forse un giorno
- Autore: Colleen Hoover
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Leggereditore
- Anno di pubblicazione: 2015
Probabilmente uno dei libri più belli che abbia mai letto. In “Forse un giorno”, Colleen Hoover è riuscita a mettere insieme una stupenda storia d’amore e un tema molto delicato. I protagonisti nonostante le difficoltà nel comunicare trovano il modo di capirsi, anche e soprattutto con la musica! Una storia fatta di alti e bassi, scritta benissimo e in più con una trama molto originale e diversa dal solito.
Sydney è una studentessa universitaria con una vita normale... Un fidanzato che ama e una migliore amica che adora e con cui vive, ma è affascinata dalla musica che proviene dalla chitarra suonata dal ragazzo misterioso dell’appartamento di fronte. Ryder è un musicista, anche lui ha una ragazza storica che ama e che lo ama a sua volta, un fratello che lo aiuta con il loro duo musicale e due coinquilini un po’ matti tra cui il suo migliore amico. Anche Ryder è affascinato dalla ragazza che ogni sera, alla stessa ora, si siede sul balcone per ascoltarlo suonare e sembra capirlo alla perfezione, anche senza averci mai parlato e da un’enorme distanza. Una sera, però, Sydney viene tradita dalle persone di cui si fida di più, così non le resta altro da fare che andarsene e sarà proprio Ryder che la aiuterà, offrendole una sistemazione momentanea. Man mano che passano i giorni la sintonia tra i due aumenta e, anche senza parlare, riescono ad intendersi alla perfezione e scrivere delle canzoni mozzafiato. Ma si sa, le cose belle non durano a lungo, e presto i due si ritrovano a dover uscire dalla loro bolla e ad affrontare la realtà, quella in cui Ryder ha ancora una fidanzata che non può lasciare, e in cui Sydney non vuole essere la seconda scelta.
Tra convivenza, musica, corse in ospedale, segreti svelati e tanta tanta complicità e intesa, i due si ritrovano spesso nella loro intimità, dentro la quale impareranno nuovi modi per comunicare tra di loro e con gli altri. Sydney insegnerà a Ryder che non bisogna aver paura di far ascoltare la propria voce. Ryder insegnerà a Sydney ad amare di nuovo nonostante le delusioni e i tradimenti.
Un libro magico che adorerete sicuramente!
Maybe Someday. Forse un giorno (Leggereditore Narrativa)
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Forse un giorno
Lascia il tuo commento