Layla
- Autore: Colleen Hoover
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2024
Layla è il nuovo romanzo di Colleen Hoover, edito da Sperling & Kupfer nel 2024 nella traduzione di Roberta Zuppet.
Un nome meraviglioso, un nome che evoca la stupenda canzone di Derek and the Dominos. In questo caso, però, è il nome della protagonista di queste concitate pagine. E non sarà da sola.
Quello di Layla e Leeds è un amore nato per caso, una sera; una passione travolgente, l’incontro di due anime si sono trovate e non intendono lasciarsi. Peccato che Sable, l’ex di Leeds, non sia d’accordo.
Una donna gelosa, talmente gelosa che arriverebbe a uccidere, per riavere il suo uomo. E non è un modo di dire. Una sera, infatti, si presenterà a casa dei due innamorati e sparerà a Layla e anche a Leeds. Quest’ultimo, per difendere Layla, sarà costretto a uccidere Sable. Layla si salverà ma a stento.
Fine della storia? Anzi, questo è poco più che il prologo.
Inutile dire che questa vicenda scombussolerà parecchio la ragazza, che rimarrà traumatizzata. A tutto ciò si aggiungono disturbi alimentari e sbalzi d’umore. Leeds farà di tutto per aiutarla, per farla tornare quella Layla di cui si era disperatamente innamorato. Eppure Layla sembra lontana e anche Leeds, inconsapevolmente o meno, si allontana da lei. Poi ci sono quei fatti inspiegabili… Nulla di eclatante: oggetti che si spostano da soli, luci che si accendono, anche se apparentemente i fantasmi non esistono. Loro no, Willow, però, sì.
Chi è Willow? Una ragazza. O meglio, era una ragazza. Ora è un’entità che vive intrappolata tra quelle quattro mura. Perché? Non lo ricorda. Quanti anni ha? Non lo sa. È morta? Non ne è sicura. Sì ma allora come farà a comunicare con Leeds? Semplice: attraverso il computer portatile. Certo, vedere i tasti muoversi da soli farà un po’ effetto; suona strano che uno spirito riesca a toccare gli oggetti ma se ci riusciva Patrick Swayze in Ghost… E poi Willow può entrare nel corpo dei vivi, impossessandosi dei loro ricordi. E quando parlerà a Leeds attraverso il corpo di Layla, ecco che scatterà qualcosa, in Leeds. Una voglia di conoscere quella ragazza, di proteggerla. Di... amarla? E Layla? Fuori il vecchio, dentro il nuovo? Eh no, le cose non saranno così semplici, perché Willow e Layla nascondono un segreto.
Colleen Hoover ci dona una storia d’amore tra due persone (o magari si tratta di un triangolo?), una storia che partirà in sordina prima di esplodere in tutta la sua magnificenza. E se conoscete la penna di Colleen, sapete bene cosa aspettarvi.
Una storia popolata da persone, perché definire personaggi queste anime sarebbe a dir poco un insulto. Un libro che afferrerà il cuore e lo stringerà a vari livelli. A volte soffriremo, altre volte gioiremo, in attesa di quel lieto fine che i nostri si meritano.
Pagine dedicate ai romantici e a chi ha perduto la speranza. Quindi direi a tutti. Un’occasione d’oro per fuggire la routine e immergersi in qualcosa di bello, veramente bello. E non capita tutti i giorni.
Layla
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi vuole (ri)amare.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Layla
Lascia il tuo commento