Le lezioni di Madame Chic
- Autore: Jennifer L. Scott
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2013
Se pensate che "Francia" sia sinonimo di eleganza, savoir-faire, fascino e romanticismo, questo libro fa al caso vostro.
“Le lezioni di Madame Chic” è un vero e proprio manuale sulla vita delle donne francesi, che svela i loro trucchi di bellezza e la loro passione per una vita di qualità, ricca di emozioni e di fascino.
Jennifer L. Scott è una scrittrice americana che cura il blog "The daily Connoisseur", parlando dell’arte di vivere bene. Ha iniziato a scrivere delle "lezioni" sulla sua esperienza vissuta in Francia, quando venne ospitata da una famiglia altolocata in uno dei quartieri più ricchi della città. Grazie alla padrona di casa, Madame Chic, Jennifer impara tutto ciò che rende le donne francesi affascinanti e piene di vita: dalla loro cura del corpo al loro gusto nel vestire, ma anche alle loro abitudini quotidiane come accudire la casa e fare la spesa. Il tutto riporta alla parola "qualità": la vita deve essere vissuta al meglio, assaporando ogni piacere e ogni attimo con passione, senza impigrirsi o lasciarsi andare come molti di noi fanno davanti alla tv.
I francesi non "smangiucchiano" ma usano i loro servizi migliori per avere un buon pasto a tavola, amano usare l’argenteria non solo per le grandi occasioni ma quotidianamente, godendosi una cena senza pensare alle calorie da dover smaltire il giorno dopo. Generalmente le donne francesi non vanno in palestra, ma si mantengono attive durante il giorno, prendendo le scale o facendo la spesa in vari negozi, cosa che permette loro di usufruire di prodotti freschi e di qualità.
Pubblicato da Piemme nel 2013, “Le lezioni di Madame Chic” è un libro interessantissimo per chi ama questo genere di letture, ma consigliato anche ad ogni ragazza che si accinge a diventare una donna, per poter assaporare il fascino parigino e cercare di diventare una vera e propria femme fatale.
Le lezioni di Madame Chic
Amazon.it: 35,55 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le lezioni di Madame Chic
Lascia il tuo commento