Le nuove barzellette su Totti
- Autore: Francesco Totti
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2004
Questo è un libro basato su un personaggio che sa mettersi in gioco: Francesco Totti. Non so quanti di noi sopporterebbero una raffica di battute sul nostro conto, come in questo caso. Se poi consideriamo che si tratta della seconda raffica…
Ancora decine di piccole storie che lo vedranno protagonista, nel bene e nel...ridere! Un susseguirsi di battute al fulmicotone, tante gag da leggere e assaporare in fretta e furia, per passare immediatamente a quella successiva.
Dal barbiere.
Totti va dal barbiere per farsi tagliare i capelli. Alla fine il barbiere gli fa: “Francé, i capelli li voi indietro?” E lui. “E che ce faccio? Quanno me li hai tajati, te li poi pure tené!”
Nonostante l’accento romano, le barzellette saranno comunque fruibili per tutti. Sarà il tono, l’umorismo, la verve… saranno tutte queste cose a fuoriuscire dalle pagine e a dipingere sul vostro volto un gran sorriso.
Un libro doppiamente utile: primo, perché vi donerà una sana risata quando ne avrete bisogno; secondo, i proventi di questo volume saranno totalmente devoluti a scopi benefici. Anzi, questa dovrebbe essere la prima ragione.
Francesco Totti è stato nominato, nel 2003, ambasciatore dell’Unicef. Nello stesso anno, il suo primo libro, Tutte Le Barzellette Su Totti, ha venduto un milione di copie. L’umorismo è lo stesso, lo scopo umanitario pure. Quindi, perché il risultato dovrebbe essere differente? Quando un libro riesce a centrare l’obiettivo prefissato, non dev’essere affatto un cattivo libro. Da aggiungere alla vostra biblioteca.
- Mondadori, 2004
Le nuove barzellette su Totti (raccolte ancora da me)
Amazon.it: 7,16 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le nuove barzellette su Totti
Lascia il tuo commento