

Litfiba
- Autore: Litfiba
- Genere: Musica
Questo volume, pubblicato da I Miti Mondadori, raccoglie i testi delle più famose canzoni della famosa rock band dagli albori fino al 1997. I Litfiba nascono nel 1980. Protagonisti della scena underground, vengono notati subito per le loro musiche graffianti e i loro testi magnifici.
Bisognerà attendere però cinque anni per il loro primo album: Desaparecido, contenente canzoni come Istanbul, Eroi Nel Vento; è la volta poi di 17 Re, con Apapaia, Resta, Come Un Dio…
A chiudere la Trilogia Del Potere Litfiba 3, con classici del calibro di Tex, loro cavallo di battaglia sino a oggi, Corri, una canzone trascinante, con testo magnifico e un Piero in grandissima forma…
Arrivano gli anni ’90 e, con loro, il grande successo: El Diablo. La title-track avrebbe riscosso un successo indescrivibile, ma tutte le canzoni del disco sono belle, da Il Volo (dedicata a Ringo De Palma) a Proibito…
Trascorrono tre anni. Come replicare un successo come il disco precedente? Semplice, sfornando un capolavoro assoluto come Terremoto. Dimmi Il Nome, Maudit, Fata Morgana, Dinosauro… Energia e romanticismo, in un solo disco, da ascoltare e riascoltare, col volume al massimo assolutamente.
Il 1994 è l’anno di Spirito. Melodie più tranquille come Animale Di Zona, ma il loro rock rimane in pezzi come Lo Spettacolo.
Il 1997 vede la nascita di Mondi Sommersi. Piero e Ghigo si sono decisamente calmati, ma i fan non sembrano delusi e la storia continua…
Però qui finisce il libro. Un bel ripasso sulla mitica band non fa mai male. Che ne dite?
- Titolo: Litfiba
- Autore: Litfiba
- Editore: I Miti Mondadori
- Pagine: 92
- Edito: 1997

Litfiba, Antologia 1980-1999 (spartiti musicali)
Amazon.it: 38,05 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Litfiba
Lascia il tuo commento