Lucide ossessioni
- Autore: Roberta De Tomi
- Genere: Raccolte di racconti
- Anno di pubblicazione: 2012
Donne, l’altra metà del cielo, la parte gioiosa delle nostre giornate. Essere donna: in quanti modi possono essere interpretate queste due parole? Molteplici, infiniti, a mille scrittori non basterebbero mille anni per delinearne tutte le sfaccettature…
Pubblicato da Albus edizioni nel 2012, Lucide ossessioni di Valeria Francese, Roberta De Tomi e Claudia Barbarano ci descriverà tre donne, tre modi d’esser donna, tre facce della stessa medaglia. Sembra un controsenso, ma è così.
Il primo racconto, Pericolo delle altezze di Valeria Francese, servirà per farvi calare nell’atmosfera di questo volume. Un monologo interiore, un ritmo lento ma con delle impennate che vi lasceranno letteralmente spiazzati. Un imperativo: uccidere!
Il secondo racconto, Pandora di Claudia Barbarano, congiungerà mitologia e hi-tech in un incontro tra passato, presente e futuro che non potrà che deliziarvi. Uno stile narrativo fresco e intenso al tempo stesso, un finale che…
Il terzo racconto, Follia d’ardesia di Roberta De Tomi, vi riporterà con i piedi per terra ma non per questo sarà mento intrigante, anzi. Una misteriosa scomparsa, una memoria che sembra perduta per sempre, passioni e inganni in egual misura… Vite che s’incroceranno nella nebbia della Pianura Padana, segreti che saranno finalmente rivelati e…
Non amo particolarmente le raccolte di racconti, ma in questo caso ho fatto volentieri un’eccezione, poiché questo volume racchiude tre piccole perle. Ho amato soprattutto Follia d’ardesia, un thriller psicologico intenso e trascinante, una vera e propria ossessione che mi ha costretto a finirlo in un sol boccone.
Un libro ideale per le giornate invernali, quando pioggia e nebbia vi costringeranno ad accendere la luce sin dal primo pomeriggio. Magari leggetelo a lume di candela, l’effetto sarà amplificato.
Lucide ossessioni
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lucide ossessioni
Lascia il tuo commento