Malanima mia
- Autore: Giovanna Mulas e Patrizio Pacioni
- Anno di pubblicazione: 2011
Quattro mani: un unico insuperabile romanzo, pubblicato da Melino Nerella Edizioni nel 2011 (120 Pag. Euro 13.00).
"Malanima mia" è il titolo della straordinaria opera nata dall’insolita collaborazione letteraria del noto giallista nazionale Patrizio Pacioni e Giovanna Mulas, scrittrice e poetessa internazionale che per ben due volte è stata candidata al premio Nobel per la Letteratura.
Attraverso i suoi numerosi e peculiari personaggi (sempre uniti da un filo conduttore), il romanzo è in grado di incantare il lettore e di trascinarlo in un contesto misterioso e avvincente e riservargli un finale tutt’altro che scontato. Una storia suggestiva ed enigmatica che ruota intorno ad una protagonista misteriosa tanto affascinante quanto temibile. Una persona dal passato tormentato, una strega agli occhi di tanti. Chi è Elisa Spanu? Una donna con poteri soprannaturali sinistri o un capro espiatorio da colpevolizzare per tutto ciò che di inspiegabile accade in una tranquilla cittadina della pianura Padana? La relazione che ha con Francesco riuscirà ad avere la meglio sulle insidie delle “lingue biforcute” dei suoi condomini? La carcassa del cane della signorina Bini trovata stecchita come un baccalà, l’auto incendiata di proprietà del medico Fizi, la morte della vedova Santori, tanto improvvisa quanto avvolta dal mistero sono tutti eventi che in qualche modo sono collegati con la protagonista e, guarda caso, tutte “le vittime” risiedono in via Caravaggio allo stesso numero civico di Elisa Spanu detta "sa Jana".
Sicuramente unica nel suo genere, il romanzo è un’opera d’alto profilo letterario e di considerevole qualità tecnica, pertanto, non a caso, ha riscosso un notevole successo sia di vendite sia di critica positiva. D’altronde con due autori del calibro di Giovanna Mulas e Patrizio Pacioni non poteva di certo essere altrimenti.
Malanima mia
Amazon.it: 13,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Malanima mia
Lascia il tuo commento