MaldiTerra
- Autore: Stella Stollo
- Anno di pubblicazione: 2012
Quanti mali conosciamo? Influenza, mal di gola, mal di denti, varicella, mal d’amore…
E il mal di terra? Qualcuno lo conosce?
Un male strano, una sorta di apatia, di malinconia, un qualcosa che ci fa alzare al mattino e andare a letto alla sera, stanchi e delusi perché non è successo assolutamente nulla. Un vuoto che divora tutto e tutti, peggio del Nulla di Michael Ende.
Antonio, Anna, Chiara, Giovanni, Roberto. Cinque protagonisti, cinque attori, cinque facce che si materializzeranno di fronte a voi e vi parleranno della loro vita, dei loro problemi e delle loro piccole gioie.
Una vocazione inaspettata, un turbamento emotivo, una paura di fare qualcosa o, finalmente, il coraggio di agire.
Tante piccole grandi cose da sistemare. Semplici per noi, che leggiamo della loro vita. Terribilmente complicate per loro, che non sospettano minimamente d’essere osservati da due occhi e un cuore che soffre quando loro soffrono, batte più forte quando sente l’amore che loro percepiscono. Lacrime che scendono, dolci o amare, a seconda delle circostanze.
Stella Stollo scrive di nuovo con il cuore in mano: impossibile non rimanere avvolti dalle sue parole. Storie di gente comune, scelte quotidiane che possono spezzare fragili equilibri o forse rimetteranno ogni cosa finalmente al loro posto.
Un libro da leggere per capire, riflettere, per chiederci se stiamo davvero vivendo o soltanto circumnavigando quel meraviglioso percorso chiamato vita. Un tuffo nel blu, a volte, è la soluzione ai nostri problemi. Consigliato.
- Titolo: MaldiTerra
- Autore: Stella Stollo
- Pagine: 91
- Euro: 14,00
- Edito: 2012
MALdiTERRA
Amazon.it: 1,17 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: MaldiTerra
Lascia il tuo commento