Marlene in the sky
- Autore: Gianluca Morozzi
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Da un grande potere derivano gradi responsabilità. Marlene è una ragazza come tante. La solita routine: casa, scuola, amici. Qualcosa di più? Certo, chi non lo vorrebbe? Basterebbe poco, per una svolta. Ed è ciò che accadrà.
Marlene incontrerà un uomo che le regalerà un oggetto particolare, un oggetto che esaudisce i desideri. Un numero limitato, certo. E li esaudisce a modo suo…
Marlene ci pensa e, finalmente, capisce cosa desidera davvero: diventare un super eroe. Come Batman, Wonder Woman, Wolverine… Esprime il desiderio e… quest’ultimo si realizza! Marlene scoppia di felicità, finalmente la sua vita ha un senso. Sì, ma le occorre un costume, un rifugio, un aiutante tipo Robin. E dei nemici…
Desideri espressi, desideri esauditi. E ora? Tutto andrà come aveva immaginato nella sua mente o le cose prenderanno il verso sbagliato, colpendo lei e i suoi cari come è accaduto a Peter Parker? Ma no, tranquilli. Andrà tutto bene. Forse…
Gianluca Morozzi ci dona una grande responsabilità: leggere le sue parole. Parole che ci cambieranno dentro, che ci doneranno una nuova consapevolezza o che, magari, confermeranno ciò che avevamo già dentro.
Marlene in the sky un libro solare, ipnotico, pungente e veritiero. Una storia che avrà mille sapori, contrasti quasi impossibili da pensare che condurranno i protagonisti in un vortice di emozioni schiette e sincere. Un desiderio semplice può cambiare non una ma tante vite. E per sempre.
Un libro dedicato ai ragazzi, ma anche a quegli adulti che conservano ancora un cuore di fanciullo. Questa storia porterà allo scoperto emozioni nuove. O magari vecchie rimaste dormienti sotto tonnellate di superficialità, quella patina che la società sembra tanto ambire. Un libro sincero che ci sconvolgerà dentro, piacevolmente. Quasi sempre.
Marlene in the sky
Amazon.it: 5,39 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi crede nei superpoteri. E nella normalità.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Marlene in the sky
Lascia il tuo commento