Accecati dalla luce
- Autore: Gianluca Morozzi
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Fernandel
- Anno di pubblicazione: 2004
Vi piace il Boss?
Come sarebbe a dire «Chi è?». Ma dai, Bruce Springsteen, una vera e propria leggenda del rock mondiale.
Ah, stavate scherzando? Bene, perché se qualche fan di Bruce leggesse queste righe vi guarderebbe storto, per usare un eufemismo.
Tornando a noi, vorrei porvi un quesito: avete mai fatto una fila interminabile per accaparrarvi l’agognato biglietto per il concerto del vostro beniamino, o magari una partita di calcio? Suppongo di sì, bene o male l’abbiamo fatto tutti. Se pensavate di aver sofferto le pene dell’inferno per esser rimasti in piedi qualche ora, preparatevi a ricredervi, dopo aver letto le peripezie del protagonista per avere l’agognano biglietto per il live del Boss.
“Accecati dalla luce” (Fernandel, 2004, pp. 219, euro 14,00) di Gianluca Morozzi ha il sapore della vita reale e quotidiana, un’avventura senza spargimenti di sangue, fantasmi o misteriose eredità che spuntano come funghi. Non per questo, però, la storia risulterà noiosa o banale, anzi.
Il livello di coinvolgimento è altissimo sin dalle prime battute, ma chi legge Morozzi sa quanto quest’autore sia una calamita vivente verso i propri lettori.
E per questo anche una semplice vicenda social-musicale diviene un fiume di pagine da leggere e rileggere con piacere, lasciando la mente libera di vagare nella storia, estraniandosi da tutto ciò che la circonda.
Questa è la firma di Gianluca Morozzi.
Accecati dalla luce
Amazon.it: 13,29 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Accecati dalla luce
Lascia il tuo commento