Mondo in fiamme. Una primavera di cenere
- Autore: Edoardo Stoppacciaro
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2016
Un’avventura da respirare a pieni polmoni, quella che viene raccontata da Edoardo Stoppacciaro in "Mondo in fiamme. Una primavera di cenere" (La Corte Editore, 2016).
Guerra, maledetta guerra. Sembra sempre assopirsi, sotto le macerie e i corpi dilaniati dei combattenti, stanca e moribonda. Ma poi, quando meno te l’aspetti, eccola che torna, fresca come una rosa e pronta a mietere vittime. Come la volta precedente, come sempre.
La pace ha accontentato tutti, i puri di cuore e i gretti che l’hanno utilizzata per i loro lucri. Ora è tempo che il caos torni a dettar legge, l’avidità ha di nuovo fame. Parecchia. Tre re, tre menti che movimenteranno questo scenario fantastico e reale al tempo stesso. Re Leukas è in difficoltà, ma l’incubo che lo tormenta deriva dal padre, che ha governato malissimo e il suo popolo ne ha fatto le spese.
Re Qilvere vede il suo sogno di gloria materializzarsi e non ha alcuna intenzione di fermare la sua avanzata. Re Ralgaon brama la libertà e non vuole più sottostare alle regole dei malvagi dittatori. Tre re, tre uomini che credono di poter cambiare il mondo. E le proprie vite. Burattinai inconsapevoli che faranno convergere i destini di centinaia di persone, attori su di un palcoscenico immenso e sconfinato. E anche crudele. Una ragazza, però, conosce la verità. E la conosce perché…
Tre burattinai che, forse, non si sono accorti dei fili che aleggiano sulle loro teste, rendendoli marionette perfette…
Edoardo Stoppacciaro abbandona per un attimo il microfono (è il doppiatore del dottor Avery in Grey’s Anatomy e del re Sole in Versailles, solo per citarne un paio) e utilizza la penna, per donarci emozioni. E la cosa funziona, perché quest’opera è scorrevole, ma anche estremamente complessa, uno scenario colmo di disperazione e speranza che arriverà fin troppo in fretta all’epilogo.
E la fine, come sempre, non farà contenti tutti i protagonisti di questa vicenda.
Un libro da centellinare o da divorare, a voi la scelta. In ogni caso sarà un’ottima scelta.
Una primavera di cenere. Mondo in fiamme
Amazon.it: 17,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mondo in fiamme. Una primavera di cenere
Lascia il tuo commento