Ottime notizie per gli amanti del mondo dei libri abbonati a Netflix. Il catalogo di agosto 2019 infatti prevede tante serie tv e altrettanti film tratti da libri. Dopo il mese di luglio, in cui sono stati rilasciati un numero di contenuti davvero interessanti e legati al mondo dei libri, scopriamo insieme ora cosa troveremo sulla piattaforma streaming più famosa del momento.
L’estate sarà davvero più scorrevole per gli appassionati di film e serie tv abbonati a Netflix, perché anche il catalogo di agosto è davvero ricco. Se a luglio sono stati rilasciati Orange Is The New Black, Stranger Things e La casa di carta, in agosto sono previste altrettante novità interessanti.
Ecco il catalogo Netflix per agosto 2019.
Netflix, agosto 2019: ecco il catalogo
Da giovedì 1 agosto su Netflix sarà disponibile L’ultimo dei Mohicani, film del 1992 tratto dall’omonimo romanzo di avventura di James Fenimore Cooper di quasi un secolo prima, 1826. Diretto da Michael Mann, il film è con Daniel Day-Lewis che interpreta il protagonista.
Anche Un ragazzo come gli altri arriverà online dal primo giorno di agosto. Diretto da Lisa Gottlieb si tratta di un film liberamente ispirato a La dodicesima notte di William Shakespeare.
Bisognerà attendere il 16 agosto invece per Il Signore degli Anelli - Le due torri, film colossal del 2002 diretto da Peter Jackson e tratto dall’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien Il Signore degli Anelli. Le due torri è il secondo libro della trilogia. Con Elijah Wood e Ian McKellen, il film segue le avventure di Frodo Baggins nella Terra di Mezzo.
Sempre il 16 agosto arriverà invece Shakespeare in Love. Questo film del 1998 diretto da John Madden, non è tratto da un libro ma ha lo stesso a che fare con il mondo dei libri. Racconta infatti parte della vita del drammaturgo inglese più famoso di tutti i tempi: William Shakespeare.
Ancora per la stessa data, il 16 agosto, è previsto il rilascio della seconda stagione di Mindhunter, serie televisiva del 2017, basata sull’omonimo libro Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano di Mark Olshaker e John E. Douglas.
Il 23 agosto sarà la volta di Blade Runner, un film di fantascienza del 1982 liberamente ispirato al romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick. Il film è diretto da Ridley Scott e nel cast troviamo Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah.
Sempre il 23 agosto arriverà la terza stagione di Tredici, ispirata al romanzo 13 di Jay Asher. La storia ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio di Hannah Baker, adolescente che ha registrato i tredici motivi che l’hanno spinta a darsi la morte su musicassette.
Che ne dite? Qualcosa che attendevate o che siete curiosi di vedere? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix: catalogo agosto 2019. Ecco serie tv e film tratti da libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento