Se vi state chiedendo anche voi cosa guardare su Netflix a marzo 2020 eccoci pronti con il catalogo della piattaforma streaming più amata del momento per scoprire insieme serie tv e film in uscita tratti dal mondo dei libri.
Come sempre Netflix offre agli appassionati del mondo della lettura degli ottimi contenuti letterari o legati in ogni caso ai libri e agli autori: il catalogo di marzo 2020 non fa eccezione.
Vi possiamo già anticipare che tra i film in arrivo è previsto anche La storia infinita, il mitico film del 1984 tratto dall’omonimo romanzo di Michael Ende. Naturalmente, anche se noi ci occupiamo qui soltanto delle nuove uscite legate al mondo dei libri, troverete a partire da marzo su Netflix anche tanti film e serie tv che non hanno assolutamente a che fare con romanzi, racconti e vite di autori e autrici amati dai lettori. Scopriamo allora quali sono le serie tv e i film tratti da libri in arrivo nel catalogo Netflix di marzo 2020.
Catalogo Netflix marzo 2020: film e serie tv da non perdere per gli amanti dei libri
Da domenica 1 marzo arriveranno su Netflix i Lungometraggi dello Studio Ghibli, una serie di pellicole realizzate dallo studio di Miyazaki legati al mondo dei fumetti e degli anime. Un esempio?
Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, tratto dalla serie di racconti fantasy per ragazzi Gli Sgraffignoli (The Borrowers) dell’autrice inglese Mary Norton.
Nella stessa data arriverà su Netflix anche Le bizzarre avventure di JoJo, tratto da un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki. Se in Giappone il manga ha visto la prima pubblicazione nel 1987, in Italia arriva nel 1993 pubblicato dalla Star Comics.
Sempre dal primo giorno di marzo sarà disponibile La storia infinita, il mitico film del 1984 tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore tedesco Michael Ende. Pronti a seguire le avventure di Atreyu e Bastian in un mondo davvero magico dentro e fuori le pagine di un libro?
Dal 2 marzo arriverà invece Inferno, un film horror-thriller del 2016 diretto da Ron Howard e basato sull’omonimo romanzo bestseller di Dan Brown. Il professor Robert Langdon alle prese con i misteri di Dante a Firenze.
Dal 5 marzo tornano i personaggi nordici più amati delle serie tv con Vikings 6. Questa serie non è direttamente collegata a dei libri ma narra in maniera romanzata le vicende del leggendario Ragnarr Loðbrók, protagonista di diverse saghe nordiche. In questa nuova stagione ci viene raccontata la disputa per il trono dopo la morte di Ragnar.
Spenser Confidential, adattamento cinematografico del romanzo Wonderland scritto da Ace Atkins nel 2013, è un film che abbraccia a tutto tondo il mondo dei libri: il protagonista del libro da cui è tratto, era a sua volta basato sul personaggio creato da Robert B. Parker e protagonista di vari romanzi polizieschi.
Il 13 marzo arriverà in streaming Lost Girls, film del 2020 diretto da Liz Garbus che racconta una storia vera e che è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Robert Kolker. Qui troveremo la storia di una madre che cerca disperatamente la figlia scomparsa. La donna però scopre verità agghiaccianti quando, nella sua ricerca, porta alla luce tracce di alcuni omicidi irrisolti.
Che ne pensate? Cosa siete curiosi di vedere su Netflix a marzo 2020? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix, catalogo marzo 2020: ecco serie tv e film tratti da libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento