Non dirgli che ti manca
- Autore: Alessandra Angelini
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2016
Isabella Colonna è una ragazza imbrigliata dalle regole e dall’ autorità di un padre dispotico, finché un’evento apparentemente brutto - la scoperta che il suo fidanzato Marco la tradiva con la sua migliore amica - le darà la spinta per prendere in mano la sua vita. Il trasferimento da Roma a Bologna per studiare sarà ben poca cosa, rispetto allo sconvolgimento vero e proprio che la travolgerà: l’incontro di una sera - e di una notte - col musicista Denis, batterista dei Bad Attitude!
La sua poca autostima farà credere alla ragazza che sarebbe finita lì tra di loro, un colpo di testa di una sera e nulla più: per questo l’indomani mattina Isabella sparisce nel nulla. Ma quando, passato del tempo, si incontrano di nuovo, e Denis la rassicura di tenerci a lei, tant’è l’aveva a lungo cercata, la loro storia prosegue.
Denis è bello, talentuoso, ha una vita turbolenta che pian piano assorbe anche Isa, tra le prove del gruppo e la quotidianità quasi fraterna con il resto della band. In particolare è con Julienne, il cantante del gruppo, che la ragazza sviluppa un’affinità speciale, riconoscendo in lui, seppur per motivi differenti, i suoi stessi malesseri di vita, quelli che proprio non riesce a condividere con Denis. L’incidenza del padre nella sua vita l’ha infatti turbata profondamente, anche se non a livello di sua madre, che finisce in una clinica tentando il suicidio, quasi annientata dall’uomo. Ma Isabella è più forte di ciò che pensa, e riuscirà ad aiutare sia sua madre che l’amico Julienne a risolvere i loro problemi.
Per se stessa però,cosa fare? La turbolenta storia con Denis, che sembra più risolto di lei nella vita ma, comunque, ha lui pure un trascorso familiare difficile, che non è abituato alle relazioni sentimentali serie, sarà una salvezza o una dannazione? Per Isabella essersi liberata dal giogo paterno è stata una salvezza, adesso sarà il caso di rimettere nuovamente tutta la sua vita nelle mani di un’uomo, per giunta già innamorato della musica?
Non dirgli che ti manca (Bad Attitude Series Vol. 1)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non dirgli che ti manca
Lascia il tuo commento