Non ti lascerò mai solo
- Autore: Giorgio Panariello
- Categoria: Narrativa Italiana
La storia di Francesco, scapolone d’oro quarantenne, benestante, figlio unico e viziato, con una vita all’insegna della superficialità: donne, palestra, auto, vestiti griffati, cene tra amici e ritrovi in locali alla moda. Poi ecco arrivare Mia, una splendida ragazza americana, con cui egli decide di andare a convivere. Con Mia però c’è anche Poldo, cane meticcio per cui la ragazza stravede.
Sarà proprio il cane, con la sua vivacità e la sua fame di affetto, a creare non pochi problemi al ritmo di vita di Francesco, il quale non ha mai avuto una particolare propensione per gli animali. E infatti Francesco ne studierà sempre di nuove pur di liberarsi dalla ingombrante presenza del cane, arrivando persino a compromettere la stessa convivenza con Mia. Tutto questo fino a quando un tragico evento cambierà la vita di Francesco.
Una storia da libro "Cuore" dei nostri tempi, dal finale imprevedibile, ma a tratti mieloso, dove Panariello indugia su una retorica un po’ troppo scontata. Lo stile narrativo è semplice, quasi ingenuo, però scorrevole, piacevole e coinvolgente. In fondo, una storia d’amore tra un uomo apparentemente superficiale, forse timoroso della potenzialità dei propri sentimenti, e un vero amico a quattro zampe che non chiede altro delle coccole in cambio di tanto affetto.
Non ti lascerò mai solo
Amazon.it: 4,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non ti lascerò mai solo
Lascia il tuo commento