Nuèter Forever
- Autore: Alessandro Bassi e Andrea Friggeri
- Categoria: Narrativa Italiana
Un’avventura tra presente e passato che gravita attorno alla storia di un’amicizia e della ragazza che ne è il polo magnetico. Un’amicizia soffocata da una disgrazia e da un terribile segreto, che cova sotto la cenere come brace ardente, legando per sempre i destini dei protagonisti. E l’estremo tentativo di far rinascere da questa brace una fiamma ancor più forte e più splendente di prima. (Note di copertina)
Voglio proporvi un libro scritto da una coppia di giovani autori emiliani, in cui è facile ritrovare le emozioni mai sopite degli anni della maturità.
Il libro narra la storia di un gruppo di amici che frequentarono "la quintaelle" e la vicenda si snoda tra il presente e il passato, intersecando la vita di ognuno dei protagonisti, marcando forte la figura di Eva, la ragazza dal fascino magnetico che si muove leggera nell’intero romanzo.
Tra i ragazzi cala un terribile segreto, in una calda notte di luglio, e da quel momento questo segreto cementerà per sempre la loro amicizia, traiettandoli nel mondo degli adulti in maniera brusca e inevitabile.
Il finale è un colpo di scena ben strutturato, che colpisce il lettore riportando a galla il passaggio che ognuno di noi ha compiuto tra la spensieratezza dell’adolescenza alla maturità di una vita da "adulti".
- Cabila, 2005
Nuèter forever
Amazon.it: 15,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nuèter Forever
Lascia il tuo commento