Oltre lo specchio
- Autore: Irene Teyxeira
- Anno di pubblicazione: 2010
Ilde è una ragazza come tante, in questa giungla d’asfalto che sembra inghiottire le persone, le loro anime: un lavoro che le riserva più amarezze che gioie, un ex ragazzo che ogni tanto rispunta, un’amica che le sta vicino. Tutto sembra sul punto di crollare, nella vita di Ilde. Un castello di carte in continuo equilibrio, un vento che sembra non cessare mai e che la mette costantemente alla prova.
Ilde scrive racconti come Ghostwriter e il suo lavoro va bene, è vero, ma dovrebbe avere successo lei, non anonime persone che se ne stanno in panciolle a riscuotere i frutti del suo sudore.
Ilde non si ferma, sa che la vita può essere migliore di così ed è determinata a darle una bella scossa.
E la scossa arriverà, presto o tardi, magari proprio da chi non t’aspetti, da quel capitolo che non avevi nemmeno calcolato. Ma che diverrà il pilastro della tua nuova vita. La vita che hai sempre sognato, la vita che meriti…
Un libro che può essere definito in una parola, speranza, o anche determinazione, coraggio, volontà, amore. Sentimenti nobili che molte volte restano sopiti nella nostra anima.
Sentimenti che potrebbero farci gettare il cuore oltre l’ostacolo, consentendoci d’andare avanti quel tanto per essere felici. Perché la felicità non si misura in lingotti d’oro, bensì in sorrisi. E questo libro ve ne regalerà tanti…
Irene Teyxeira, qui al suo secondo libro (dopo Storia Di Andreas), ci regala una storia semplice ma ricca di emozioni. Scrittrice da sempre, si divide tra il suo blog per scrittori (scrittura-mania.it) e il suo canale radio (R.A.E. – Radio Autori Emergenti) in cui intervista giovani promesse del panorama letterario italiano. "Oltre Lo Specchio" vi rapirà con la sua semplicità, vi farà sperare e, alla fine, vi farà sorridere. Da leggere.
- Pagine: 100
- Edito: 2010
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Oltre lo specchio
Lascia il tuo commento