Omicidio allo specchio
- Autore: Ryan D. Jahn
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Anno di pubblicazione: 2012
Quando Simon viene aggredito nel suo squallido appartamento a Los Angeles, sa che deve difendersi o morire; dopo la colluttazione si rende conto di due cose: l’aggressore è morto e la somiglianza dell’uomo a se stesso è inquietante.
La vita solitaria e mediocre che conduce viene improvvisamente sconvolta: Simon ha paura, teme l’arresto, ma più di tutto teme per la propria vita, nasconde il cadavere nella vasca da bagno ricoprendola di ghiaccio ed inizia ad indagare. Chi vuole ucciderlo e perché?
Assume l’identità dell’aggressore ed intraprende un’indagine esistenziale: tutto ciò che pensava di conoscere di se stesso finisce fuori controllo, non può più dare nulla per scontato e scivola verso una verità sconvolgente.
La trama di “Omicidio allo specchio” risulta essere disorientante, il mistero si dipana in modo surreale, i colpi di scena si susseguono imprevisti, trasformandosi in un thriller psicologico intenso.
Ryan David Jahn ha capacità descrittive notevoli e riesce a trasmettere un tumulto emotivo di paranoia, violenza, inganno, disperazione e disgusto, sentimenti elaborati e concepiti per mantenere salda la curiosità del lettore; il romanzo, nella seconda parte, perde, però, un po’ di efficacia, scivolando nella prevedibilità, mantenendo, comunque sempre, una scrittura eccellente.
L’autore è al suo secondo romanzo dopo l’esordio straordinario con il libro uscito nel 2011 “I buoni vicini”, meritatamente premiato da "Crime Writers Association". In “Omicidio allo specchio”, thriller intelligente che destabilizza e sfida il lettore, egli esprime il talento per lo stile hitchcockiano e mostra una grande promessa per una lunga carriera di successo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Omicidio allo specchio
Lascia il tuo commento