Passioni nascoste
- Autore: Jacqueline Briskin
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Passioni nascoste di Jacqueline Briskin racconta una storia di sogni contro realtà. Em, Caroline e Beverly sono belle, sono adolescenti e sono benestanti. È l’epoca del boogie, del boom del dopoguerra, della rivoluzione sessuale. C’è chi pensa a divertirsi, ma anche chi brama il matrimonio con l’uomo perfetto, il principe azzurro che arriva all’improvviso, bello e maestoso, in groppa al suo destriero bianco. Le prospettive sono ottime, ma la realtà? Una fiaba può tramutarsi all’istante in incubo. E uscirne non è sempre così facile…
Poi ci sono i figli, il loro futuro, il lasciar loro un qualcosa di bello giusto per aiutarli ad affrontare a loro volta la vita… Sulla carta è semplice ma la realtà, spesso, è differente.
Jacqueline Briskin ci porta nel mondo degli adolescenti, un mondo popolato da sogni, chimere e speranze. La realtà può far male più di mille schegge impazzite che trafiggono cuore, corpo e anima. Ma è un motivo abbastanza valido per smettere di sognare?
Anzi, è proprio in quei momenti che i sentimenti vengono in soccorso. Un aiuto a volte impalpabile, ma basta un po’ di coraggio per uscire dallo sconforto.
Passioni nascoste è una storia dedicata agli inguaribili romantici, personaggi che appariranno vividi sotto il nostro sguardo e ci narreranno le loro storie senza indorare la pillola. Un libro dolce e a tratti amaro, un retrogusto che ci spiazzerà ma ci lascerà anche piacevolmente sorpresi.
Passioni nascoste
Amazon.it: 4,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi crede che la vita possa mutare.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Passioni nascoste
Lascia il tuo commento