Pasticci d’amore
- Autore: Laurie Wonders
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2011
Un formato tascabile, in versione ebook, per questo goloso romanzo da divorare letteralmente pagina dopo pagina e da digerire lentamente con il sorriso sulle labbra, senza il rischio di ritrovarsi con qualche chilo di troppo. I pasticci, infatti, sono in agguato ma non sono solo sentimentali perché non mancano citazioni di gustose torte e dessert. Comunque, superato l’impatto con le fantasie gastronomiche, tutto scorre fluido... Non ci sono convenevoli, non ci sono pesanti descrizioni di luoghi e situazioni che tolgono ritmo alla storia e ai dialoghi vivaci. C’è soltanto il dolce fluire di una trama dai mille sapori condita da personaggi secondari che si inseriscono perfettamente in questa commedia degli equivoci, divertente e riflessiva al tempo stesso. C’è persino una simpatica gatta in un ruolo minore ma di tutto rispetto!
Non è difficile identificarsi con Elena, una donna moderna e dinamica che ama cucinare ma teme le scottature sentimentali. E come non invaghirsi dell’ombroso Davide, riservato e misterioso ma irrimediabilmente attratto da quella donna originale e sfuggente?
Nell’incontro-scontro tra una cuoca e un ristoratore, riusciranno i nostri eroi a superare quella che potremmo definire la prova del cuoco? (ehm, pardon!) La prova del fuoco della passione? Magari a suon di musica? Per scoprirlo, non vi resta che leggere questo delizioso romanzo narrato con un linguaggio semplice, accattivante, suggestivo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pasticci d’amore
Lascia il tuo commento