Problemi di cuore? E’ "Tutta colpa di Freud"! Uscito in libreria all’inizio del mese, il nuovo libro di Paolo Genovese, edito da Mondadori, affronta la malattia comune a tutti e più nota di sempre: l’amore.
Esperto in materia è lo psicoterapeuta Francesco Taramelli, psicoterapeuta di coppia, specializzato in casi disperati. I casi disperati di cui parla l’autore sono tre.
Primo caso: Sara ha 31 anni, è omosessuale da sempre, vive a New York e sta per sposare Jodie, che, però, scappa all’improvviso. Allora che fare? Invertire la rotta: diventare eterosessuale.
Secondo caso: Marta ha 30 anni, è una romantica libraia, perennemente innamorata di uomini impossibili. L’ultimo? Un ladro di libri, sordo, muto, sfuggente, ma davvero affascinante.
Terzo caso: Emma ha 18 anni, è una brillante e vivace studentessa che sta per affrontare gli esami di maturità. Polemica e insoddisfatta, soprattutto sentimentalmente, ha appena lasciato Diego e nella sua vita è entrato Alessandro, architetto che lavora all’Ikea, l’uomo perfetto, se non fosse che...ha cinquant’anni ed è sposato da sette.
Il caso più disperato? Quello dello psicanalista, perché Sara, Marta ed Emma non sono nient’altro che...le sue tre adorate figlie, a cui si dedica da solo da 17 anni,da quando sua moglie lo ha abbandonato.
Dal libro al film
Dal prossimo 23 gennaio "Tutta colpa di Freud" uscirà al cinema, diretto dallo stesso Paolo Genovese.
Tra gli interpreti: Marco Giallini, Claudia Gerini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera.
Guarda il trailer!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Problemi di cuore? E’ “tutta colpa di Freud”! Il libro di Paolo Genovese arriva al cinema
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Narrativa Italiana News Libri Dal libro al film
Lascia il tuo commento