Quel ridicolo pensiero
- Autore: Simona Giorgino
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2012
Carina è una giovane scrittrice di talento. Ha appena pubblicato il suo primo romanzo e deve tenere la sua prima presentazione. Inutile dire che è emozionatissima, ancora non riesce a crederci. Il traffico, la pioggia e il ragazzo che l’abbandona per un impegno di lavoro improvviso non basteranno a fermarla, tra mille peripezie riuscirà a raccogliere la sua bella dose di emozioni e applausi in egual misura.
Alla fine tutto si aggiusta, ma la vera sorpresa della serata deve ancora giungere…
Un ragazzo, Filippo, si presenta a Carina. Ha intrapreso un lungo viaggio per conoscerla. Lei pensa che la causa di tutto ciò sia il suo libro, moltissime persone l’hanno apprezzato. In effetti il motivo è proprio quello, ma non si tratta di un semplice elogio verso le parole di Carina…
In poche parole, lei ha scritto la storia di Filippo, per filo e per segno. La sua laurea, la sua rottura con la fidanzata… Nome a parte, combacia ogni cosa! Carina, all’inizio, crede soltanto che lui sia solo un fan un po’ svitato che vuole abbordare una bella ragazza. Ma gli occhi di Filippo sono chiari, sinceri…Un piccolo grande tormento inizia a dilaniarla dall’interno…
Filippo riparte la sera stessa, lasciandola con la mente e il cuore avvolti in un amletico dubbio. Che fare? Lasciare la vecchia strada, sicura e ampiamente battuta, per quella nuova, così seducente ma piena di curve che potrebbero nascondere strapiombi infiniti?
Simona Giorgino prende i dubbi del cuore e ci delizia con una storia dolce e amara al punto giusto, una vicenda che potrebbe rispecchiare ognuno di noi. Lo stile fresco della sua narrazione e la caratterizzazione decisa ma non pesante dei personaggi vi faranno amare questa storia dalla prima all’ultima pagina. E non passerà molto tempo prima di esser giunti all’agognata fine, credetemi…
- Titolo: Quel Ridicolo Pensiero
- Autore: Simona Giorgino
- Editore: 0111 Edizioni – Collana LaBianca
- Edito: 2012
Quel ridicolo pensiero (BiBook)
Amazon.it: 3,63 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Quel ridicolo pensiero
Lascia il tuo commento