Quella notte sono scomparsa
- Autore: Julie Reece Deaver
: se raggiungi i 20 euro di spesa, la consegna è gratuita!
Julie Reece Deaver non ha soltanto la fortuna di avere un fratello come Jeffery Deaver, ma anche quella di essere una scrittrice talentuosa quanto lui.
"Quella notte sono scomparsa" non è soltanto un libro scorrevole, ben scritto, affascinante, emozionante: questo libro incanta come un film americano, con tanto di finale a sorpresa.
Jamie Tessman, la protagonista, è una diciasettenne californiana e sua madre è un avvocato formidabile, un ex-procuratore, e finisce spesso nelle prime pagine dei giornali. Jamie non riesce a trascorrere tanto tempo con lei, presa com’è dal lavoro, ma per fortuna ha un vero amico su cui contare. Il suo nome è Webb, conosciuto una sera al parco quando lei aveva solo nove anni: lui è l’unico a capirla, che la ascolta davvero e la protegge, non come certe compagne di college che non fanno altro che prenderla in giro.
Purtroppo però le loro strade sono destinate a separarsi, perchè Jamie deve seguire la madre a Chicago. Qui, appena arrivata, conosce Morgan, con cui diventa presto amica. Ma Jamie ha un segreto, qualcosa di terribile che la perseguita da anni e da cui non riesce a liberarsi, un male che vive nei suoi incubi o nei suoi sogni ad occhi aperti, che di continuo la portano ad allontanarsi dalla realtà: un male chiamato paura. Paura di un passato d’orrore...
Morgan, preoccupata, le propone l’aiuto della zia psichiatra. Ma non sarà facile per Jamie far riaffiorare alla mente il passato e nemmeno scoprire che Webb, il suo unico vero amico è in realtà...
L’autrice di questa recensione è una scrittrice emergente: clicca sul suo nome per conoscerla meglio!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Quella notte sono scomparsa
Lascia il tuo commento