Ottime notizie per gli appassionati dei romanzi di Philip Pullman e della sua trilogia intitolata Queste oscure materie. È in arrivo infatti una serie tv lanciata dalla HBO. Scopriamo insieme trama, trailer, chi c’è nel cast e quando esce la serie tv.
La nuova serie tv fantasy è stata presentata ufficialmente dall’emittente statunitense HBO al Comic-Con di San Diego 2019. Queste oscure materie (His Dark Materials) è ispirata alla famosa serie di libri di Philip Pullman. La trilogia comprende : La bussola d’oro, La lama sottile, Il cannocchiale d’ambra, editi in Italia da Salani. Finalmente le avventure di Lyra arrivano sul piccolo schermo. Quando esce la nuova serie tv? Ancora non abbiamo una data precisa ma negli USA Queste oscure materie dovrebbe essere disponibile a partire dall’autunno 2019.
Tra gli attori e le attrici del cast troviamo Dafne Keen, James McAvoy, Lin-Manuel Miranda e Ruth Wilson. I produttori esecutivi della serie tv sono Jane Tranter e Jack Thorne, mentre i registi sono più di uno: Tom Hooper, Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs: gli otto episodi della prima stagione sono affidati ciascuno a un regista diverso. La nuova serie è frutto della collaborazione tra BBC e HBO e sembra sia già stata confermata addirittura una seconda stagione.
Queste oscure materie: trama e trailer
Lyra è una giovane donna apparentemente ordinaria, ma in realtà molto coraggiosa. Vive in un mondo diverso dal nostro e sta cercando un suo carissimo amico, rapito da alcuni loschi individui. Durante il suo viaggio e la sua ricerca Lyra scoprirà una rete sinistra che coinvolge altri bambini rapiti e un fenomeno misterioso chiamato Polvere.
Mentre attraversa vari mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo determinato e coraggioso di nome Will. Insieme incontreranno esseri straordinari e scopriranno pericolosi segreti, con il destino dei vivi e dei morti che si troverà ad essere nelle loro mani.
Ecco il primo trailer ufficiale di Queste oscure materie:
Queste oscure materie: una piccola curiosità sul titolo
La trilogia di Pullman, che si chiama appunto Queste oscure materie, prende il titolo da un verso del Paradiso perduto di John Milton. Nella prefazione del primo libro infatti, La Bussola d’oro, leggiamo: “Finché il creatore onnipotente ordini loro/ da queste oscure materie di creare altri mondi”. Da qui prende il titolo l’intera trilogia e la serie tv.
Avete letto i libri di Pullman? Guarderete Queste oscure materie la serie tv? Siete curiosi di sapere come sarà? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Queste oscure materie: trama e trailer della serie tratta dai romanzi di Pullman
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Salani Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento