Resta ancora un po’
- Autore: Federico Lorenzi
- Anno di pubblicazione: 2013
Nel mese di novembre 2013, il circuito Self-Publishing Youcanprint ci porta a conoscenza di un nuovo romanzo dal titolo "Resta ancora un po’".
Autore emergente, dotato a mio avviso di ottima ironia e passione per la scrittura, Federico Lorenzi crea un mondo fittizio (che ormai al mondo d’oggi niente è così campato per aria), dove la protagonista, di nome Veronica, allontanandosi da casa per problemi con i genitori (il padre abbandona lei e sua madre e quest’ultima affoga le pene nell’alcool) e prendendosi una pausa, subito dopo il diploma, approda a casa della zia e cugina a Bologna.
Qui le mille avventure e i mille problemi hanno un inizio, un nuovo inizio... Ma avranno mai una fine?
Spinta da una forte passione, quella del canto, Veronica riesce ad inserirsi tra le allieve del Corso DAMS, dove nasceranno le prime amicizie, antipatie e anche un incontro speciale con un ragazzo di nome Andrea.
Da tenere ben presente che i ricordi e i veri problemi, sono sempre dietro all’angolo, così vicini, che un giorno, quando Veronica crede di aver trovato un minimo di stabilità, è costretta a fare una scelta, la sua scelta: restare a Bologna o tornare a Grosseto?
Non conosco nemmeno io la principale motivazione che mi ha portato ad acquistare l’ebook, forse il prezzo davvero economico, forse la copertina d’impatto, bellissima e davvero curata.
Fatto sta che, nonostante non veda di buon occhio coloro che cercano una "scorciatoia", devo dire che questo romanzo, allegro, frizzante e abbastanza leggero (indicato per le ragazzine), mi ha tenuta incollata fino all’ultima pagina!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Resta ancora un po’
Lascia il tuo commento