Riflessologia e terapia dei colori
- Autore: Pauline Wills
- Genere: Scienza
- Categoria: Saggistica
La riflessologia plantare è una disciplina di derivazione orientale, ma visto il suo notevole successo è stata ampiamente diffusa anche in Occidente. L’autrice stessa, Pauline Wills, ne è un’esperta ed ha pubblicato numerosi libri in questo campo puntando su un approccio olistico nei confronti del cliente.
“Riflessologia e terapia dei colori” (Casa editrice Armenia, ristampa 2001) vuole essere un manuale di conoscenza e approfondimento di una disciplina nuova e molto personale, che ognuno può applicare su di sé o sugli altri e che ci permette di stare meglio.
La trattazione si apre con cenni sull’energia elettromagnetica che ogni corpo possiede ed arriva poi a parlare di aura e chakra vitali.
Prosegue poi con una parte di descrizione anatomica del piede e dei punti riflessi che su di esso vi si trovano, in cui ovviamente non mancano figure esplicative di ciò che viene esposto.
In seguito viene introdotto il concetto di colore e di sensibilizzazione corporea al colore, con la spiegazione degli usi di ognuno di essi sulle varie parti del corpo da trattare.
Infine vengono ampiamente esposti sistemi di meditazione e sistemi di autoaiuto basati sull’applicazione cromatica come la tecnica dell’acqua polarizzata, la tecnica della solarizzazione dei cristalli di quarzo ed altro ancora.
Per non rendere il manuale solo teorico, in epilogo sono stati esposti svariati casi clinici e come essi sono stati curati attraverso sistemi di riflessologia cromatica ed attraverso l’uso della torcia riflessogena.
Il manuale non pretende di insegnare tutto quello che ci sarebbe da sapere in questo campo, ma vuole essere uno stimolo a provare nuovi metodi per capire il nostro corpo ed aiutarlo a vivere meglio.
Riflessologia e terapia dei colori
Amazon.it: 40,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Riflessologia e terapia dei colori
Lascia il tuo commento