Rio dei pensieri. Il vestito di carta
- Autore: Nantas Salvalaggio
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Un’incognita? Venezia. Una città mitica, una città romantica, una città piena di misteri. La città che, purtroppo, verrà abbandonata dal nostro protagonista in un momento storico cruciale e drammatico.
I tedeschi stanno resistendo, ma gli Alleati sono ormai riusciti a prendere il comando. La fine è vicina? O è soltanto un nuovo inizio?
Il nostro se ne andrà a Roma, alla ricerca di un futuro che possa donargli un sorriso e qualche giornata serena. E forse troverà tutto questo, ma a che prezzo? E, soprattutto, ne varrà la pena?
In Rio dei pensieri. Il vestito di carta Nantas Salvalaggio ci narra una storia dolce e drammatica al tempo stesso, una storia nella quale sarà davvero facile immergersi grazie a un protagonista che non risulterà un mero personaggio abbozzato su carta ma un uomo, un amico. Con i suoi sogni, le sue dolcezze e le sue paure.
Se a questo aggiungete uno stile narrativo fresco e incisivo che dopo quarant’anni non ha perduto un solo briciolo di potenza narrativa, avrete davanti a voi il quadro della situazione.
Un libro che non ha un vero e proprio target di riferimento, pagine che si lasceranno leggere volentieri e rimarranno dentro noi per molto, molto tempo. Una storia dedicata a chi vuole leggere qualcosa di veramente bello. Un libro che vale la pena leggere.
RIO DEI PENSIERI + IL VESTITO DI CARTA CDE 1980
Amazon.it: 5,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le storie vere.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rio dei pensieri. Il vestito di carta
Lascia il tuo commento