Stasera in tv alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda Risorto. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2016 e diretto da Kevin Reynolds, ispirato alla storia della risurrezione di Gesù narrata nel Nuovo Testamento.
Nel cast troviamo Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth, Maria Botto, Luis Callejo e Antonio Gil.
Nella serata di Pasqua ecco in tv la storia biblica ed epica della resurrezione di Cristo, vista attraverso gli occhi di un credente. Il film ha riscosso un gran successo di pubblico e in Italia al Box Office Risorto ha incassato 204 mila euro. Scopriamo insieme trama e trailer del film stasera in tv.
Risorto: trama e trailer
Siamo a Gerusalemme, e la visita dell’imperatore Tiberio è alle porte. Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavio e al suo aiutante Lucio, di accertarsi che quel tale Yeshua che fa proseliti, spacciandosi per un re, sia messo a morte. Non solo. Ponzio Pilato ordina anche che il suo cadavere sia sorvegliato per mettere a tacere le assurde voci di una sua possibile resurrezione, di cui tutti parlano. Gesù viene così crocefisso, ma le cose si complicano.
Il cadavere sparisce e Clavio avvia un’indagine: il ritrovamento del corpo perduto è necessario a smentire le voci del Messia risorto e a evitare una rivolta a Gerusalemme. Ma questa missione di ricerca metterà progressivamente in dubbio le sue certezze di scettico. Clavio si ritrova così a fare un altro tipo di ricerca e si ritrova attanagliato in un interrogativo che gli cambia la vita.
In questo film la morte (e successiva resurrezione) viene approcciata come un’indagine poliziesca. La fede troverà la via anche nei cuori più scettici di Gerusalemme.
Ecco il trailer di Risorto:
Avete mai letto il Nuovo Testamento? Guarderete Risorto stasera in tv? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Risorto: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento