Scacco matto alla Regina
- Autore: Alberto Tengattini
- Anno di pubblicazione: 2010
L’esordiente Alberto Tengattini ci presenta il Suo libro "Scacco alla Regina" edito nel 2010 da Albatros Il Filo. Un giallo ambientato nella casa del Grande Fratello...
Sono l’autore di un libro ambientato nella casa del GF. Si tratta di un giallo, ma contemporaneamente è anche una critica feroce a trasmissioni come il GF accusate di essere uno dei segni più evidenti del degrado della società dei nostri giorni. E’ scritto in un modo semplice e immediato. I capitoli sono brevi, ma intensi, aiutando il lettore e invogliandolo a procedere speditamente nella lettura. Nello sviluppo della vicenda ho utilizzato una narrazione fatta in prima persona dai vari personaggi cercando di rappresentare così le loro emozioni e le loro sensazioni: sia dell’assassino che delle sue vittime. Nel costruire i personaggi non nego di aver avuto qualche simpatia per l’assassino che decide di dar sfogo alla sua pazzia con un piano geniale. Tuttavia il mio personaggio preferito è il Commissario Albert,i l’uomo che inizierà una partita a scacchi con l’assassino molto entusiasmante (da cui il titolo "Scacco matto alla regina").
Consiglio la lettura a tutti coloro che, come me, e spero che siano tanti, non sopportano più trasmissioni come il GF.
Ritengo infatti che leggere il mio libro possa essere un mezzo per opporsi al sistema che ci impone trasmissione come queste. Insieme possiamo "ucciderli".
Davide Renzetti è un ingegnere elettronico; è astuto, è abile, e, soprattutto, è un potenziale assassino affetto da una grave forma di schizofrenia. Ma non basta: Davide Renzetti è anche persuaso che il Grande Fratello sia la più lampante prova del degrado morale in cui versa la società di oggi, ed è determinato a opporsi con fermezza a questo inaccettabile scempio. Da tale convinzione nasce un terribile piano omicida: Renzetti entrerà nella Casa del GF come concorrente e realizzerà una strage. Dinanzi agli occhi esterrefatti di milioni di telespettatori si compie il sistematico massacro degli inquilini della Casa e le decine di telecamere sparse per l’appartamento non riescono a cogliere nessuna delle innumerevoli trappole disseminate in ogni dove. I sospetti si restringono ma i delitti non accennano a fermarsi e, proprio quando non sembra essere rimasta alcuna speranza, il commissario Alberti troverà un’unica, insperata traccia... (Note di copertina)
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scacco matto alla Regina
Lascia il tuo commento