Sciamplanin
- Autore: Domenico Cocuzzi
- Anno di pubblicazione: 2009
: se raggiungi i 20 euro di spesa, la consegna è gratuita!
Sciamplanin - un’altalena di sensazioni - una storia piena di personaggi particolari, fuori dal comune: organizzazioni criminali che ricattano il mondo intero con strumenti non facilmente immaginabili; una giovane prostituta vittima e carnefice di una vicenda imprevedibile; un anziano signore dagli strani poteri; un faccendiere perso nella sua morale.
Un venerabile maestro che viene da un lontano passato interpreta il mondo con la verità della sua logica.
Questo romanzo può essere tutto meno che noioso e scontato. Finzioni, piccole verità, solo frammenti inconciliabili che ben rappresentano l’enormità dei misteri non risolti a cui da anni assistiamo, mostruose ragnetele dove raramente si producono dei buchi. Dietrologia della dietrologia, logica dell’impurità, filosofia delle apparenze, speculazioni socio-politiche, formule per nascondere un’inguaribile incapacità di trovare il bandolo di matasse aggrovigliate.
Le storie che terminano con una verità completamente rivelata non rappresentano mai la realtà. Si possono immaginare mille modi per concludere le vicende raccontate, ognuno di essi ha una sua validità conciliabile con un presupposto logico. Decidere quale sia il finale che maggiormente coincide con la più alta probabilità della casistica prevedibile è l’impresa creativa più gratificante ma non sempre realizzabile. Provate a leggerlo...
Sciamplanin
Amazon.it: 3,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sciamplanin
Lascia il tuo commento
a ziii bell libro !!