Scusa ma ti amo troppo
- Autore: Loretta Tarducci ed Elisa Trodella
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2015
“Scusa ma ti amo troppo” (Newton Compton, 2015) è l’ottimo esordio letterario di Loretta Tarducci ed Elisa Trodella, due amiche che si raccontano, reinventandosi, e coinvolgendo con una prosa pulita e sincera il lettore in una trama avvincente con un finale assolutamente inaspettato. Il personaggio principale dipana, lungo tutta la matassa della trama, le sue paure, le sue angosce, le sue difficoltà ma anche i suoi sogni i suoi ricordi, le sue certezze... E’ facile riconoscersi in Stella che, senza paura o falsi pudori, si mette a nudo di fronte al lettore avvincendolo nelle spire di una trama divertentissima e dal sapore del thriller.
Non è solo il racconto di un amore: è la storia della vita di tutti noi, di tutti i giorni e la narrazione scorre veloce come un filo di seta fra le mani di una ricamatrice provetta, come la tela del ragno che cresce a dismisura per intrappolare momenti e sentimenti reali. La prosa è fresca e scorrevole, mai noiosa o prolissa. Speriamo sia il primo di una lunga serie. Unica pecca è il titolo che non rende allo scritto la giusta collocazione.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scusa ma ti amo troppo
Lascia il tuo commento
Ho letto questo libro e condivido in pieno la recensione sopra pubblicata.
Il romanzo è scritto con brio e senso dell’umorismo, pur non trascurando il mondo dei sentimenti e dell’amore. Consigliatissimo.
Questo romanzo piace anche ai maschietti. Benscritto, accattivante,coinvolgente. Consigliato soprattutto a chi vuole capire le donne (non e’ mai troppo tardi) Consigliato.