Se la notte ti cerca
- Autore: Romano De Marco
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2018
Meglio non farsi trovare. Roma, quartiere Parioli. Un quartiere elegante, sfarzo e lusso a farla da padrone. Questa volta, però, ci sarà anche il sangue. Sì, perché una donna, tale Claudia Longo, è stata barbaramente uccisa. Da un amante occasionale, poiché lei adorava percorrere la strada del single impenitente.
Tutto facile, indagine chiusa. Eppure il commissario Laura Damiani pensa che, dietro tutto quel sangue, ci sia dell’altro.
Laura è tornata a Roma dopo la parentesi milanese e, indagando, scopre certi pezzi che s’incastrano alla perfezione in quel mosaico che sembrava, scusate il gioco di parole, così perfetto. Altre donne, sempre single, sono state uccise. Certo, i loro fascicoli erano archiviati come incidenti, però tutte hanno un punto in comune: frequentavano lo stesso locale. Coincidenza delle coincidenze, il locale si chiama Single…
I suoi superiori non vogliono per nulla al mondo vagliare la sua ipotesi e allora la nostra Laura che fa? Semplice, va al single. Da cliente, chiaro.
Più si addentrerà in quel sordido mondo e più la verità sembrerà uscire allo scoperto.
Anche l’assassino, però, vuole fare la sua mossa. E l’ultima mossa del killer potrebbe coincidere con l’ultimo respiro di Laura…
Romano De Marco in "Se la notte ti cerca" (Piemme, 2018) tesse per noi una trama semplice e magnetica al tempo stesso, un filo rosso che parte dal cuore della Damiani che ci condurrà dentro una storia che sembrerà irreale, per le nefandezze che narrerà.
Eppure certe cose sono talmente vicine a noi, nel quotidiano, che non si può non pensare che vediamo il mondo, ma non lo osserviamo affatto.
Un thriller che farà accapponare la pelle, un’altra grande storia scritta da un altrettanto grande autore.
Con queste premesse, il risultato non può che essere grandioso.
Se la notte ti cerca
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Se la notte ti cerca
Lascia il tuo commento