Se tutto fosse facile
- Autore: Maria Daniela Raineri
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2010
La vita può dare una seconda chance? Su questo interrogativo si basa il romanzo di Maria Daniela Raineri Se tutto fosse facile (Sperling & Kupfer, 2010).
Perdere l’amore. Pensiamo tutti a una bellissima canzone, ma quando capita a noi non è mai facile affrontare la situazione. Lo sappiamo tutti. In questo specifico caso, però, vedremo la cosa dal punto di vista maschile.
Stefano è vicino agli “anta” e gli ultimi cinque anni li ha trascorsi con Valentina. Un rapporto nato quasi per sbaglio, un rapporto che è cresciuto giorno dopo giorno mentre forse nemmeno loro se ne erano accorti.
Lui è timido e un po’ impacciato, quasi un personaggio da manga; lei è un peperino affascinante e a tratti spigolosa, ma fondamentalmente dolcissima. Poi la convivenza, il matrimonio, i piccoli e grandi problemi. La miccia è stata inconsciamente accesa e la bolla è scoppiata.
Si possono rimettere insieme i pezzi, ora? Forse. Magari non sarà tutto come prima, però ci si può provare. Il risultato sarà migliore? Sarà peggiore? Vedremo…
Maria Daniela Raineri ci regala una storia d’amore che colpirà forte, molto forte. L’amore ci sorprende quando arriva, ma anche e soprattutto quando decide di andarsene. Solo allora potremo tirare le somme e magari un respiro di sollievo, anche se il più delle volte saremo devastati da dolore e dispiacere.
Una storia scritta con fermezza e dolcezza, persone e non personaggi che entreranno nella nostra vita e non ne usciranno più.
Saper perdere è un difetto? Forse no, eppure ci proviamo sempre con le unghie e con i denti, a capovolgere quel risultato. Un libro dedicato a chi crede nella forza dell’amore, ma soprattutto a chi non ci crede più. Pagine che diranno molte cose, dovremo solo ascoltare. E sarà bellissimo farlo.
Se fosse tutto facile
Amazon.it: 7,95 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi crede che i problemi dell’amore si possano risolvere.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Se tutto fosse facile
Lascia il tuo commento