Sei bellissima stasera. Un amore a Dublin Street
- Autore: Samantha Young
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2013
Jocelyn Butler era solo una quattordicenne, una normale studentessa americana, quando i suoi genitori e sua sorella morirono improvvisamente in un incidente d’auto. Senza nessuno che si potesse occupare di lei, era stata data in affidamento. Poi, divenuta maggiorenne, aveva ereditato e deciso che per l’università si sarebbe trasferita nella terra natale di sua madre, la Scozia.
Giunge dunque ad Edimburgo per cambiare totalmente vita e allontanarsi dal suo passato doloroso. Finita l’università la sua compagna d’appartamento si trasferisce all’estero e così Jocelyn si ritrova a cercare nuovamente un appartamento ed una coinquilina. E questo non perché non si possa permettere di vivere da sola– ciò le è ampiamente possibile per via dell’eredità di cui dispone- ma perché come lei stessa ammette:
“la pura verità era che non mi piaceva l’idea di starmene in assoluta solitudine. Nonostante la mia tendenza a tenere per me l’ottanta per cento di me stessa, mi piaceva essere circondata di persone.”
Per lo stesso motivo, si era trovata anche un lavoretto serale in un locale.
Aveva visto già vari appartamenti ed aveva appuntamento in Dublin Street per vederne un altro, il più lussuoso, quando nel prendere il taxi s’incrocia con un giovane scozzese, ben vestito… ed intenzionato a prendere quel suo stesso mezzo! Fortunatamente, anziché perdere tempo a litigare per chi fosse arrivato prima, il giovane propone a Joss di condividere il taxi.
“Mr Eleganza”, così lo soprannomina mentalmente lei, è davvero un tipo attraente, questo non può negarlo anche se la mette parecchio a disagio coi suoi modi sicuri di sé.
Quasi fuggendo dal taxi, e da quell’uomo, si reca all’appuntamento in Dublin Street: l’appartamento, che risulta essere del ricco fratello della potenziale coinquilina, le piace molto, ed anche Ellie, la ragazza che lo abita. Per cui Joss decide di trasferirsi.
Non potrebbe mai immaginare, almeno non finché se lo ritrova in casa mentre lei esce in cerca di asciugamani dalla vasca da bagno, che proprio “Mr. Eleganza” sia il fantomatico fratello di Ellie!
Tra Joss e Braden è attrazione pura, innegabile. Ma la ragazza non vuole una relazione, e a lui per convincerla a frequentarlo non resta che proporle un rapporto di solo sesso...Joss allora non può non accettare, ma ben presto si accorge che Braden non ha nessuna intenzione di accontentarsi di un rapporto così, perché nutre per lei dei veri sentimenti.
Il problema è lei, Joss,le sue paure ed i demoni del suo passato...
Riuscirà ad amare Braden nel modo che vuole e che merita? Il loro rapporto sarà così forte e vero da farle superare le sue resistenze psicologiche ai legami sentimentali? Per Joss sarebbe molto più semplice fuggire da lui, come è sempre fuggita dai suoi ricordi dolorosi...
Il romanzo, edito da Mondadori, appartiene al genere erotico ma è ben strutturato per cui anche le scene bollenti, che certamente non mancano, non sono mai volgari o fini a se stesse: tutta la storia è mossa da sentimenti e da dolcezza.
Sei bellissima stasera. Un amore a Dublin Street
Amazon.it: 4,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sei bellissima stasera. Un amore a Dublin Street
Lascia il tuo commento