Sei in ogni mio respiro
- Autore: Jessica Park
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2016
“Respira. Respira e basta. Non guardare indietro è solo dolore”.
Uscito nelle librerie il 26 Aprile grazie alla casa editrice Sperling e Kupfer, “Sei in ogni mio respiro” di Jessica Park racconta della storia d’amore tra Blythe e Chris, ma affronta anche un tema molto profondo.
Da quattro anni Blythe cerca di sopravvivere alla tragedia vissuta: l’incendio che ha portato via i suoi genitori ha lasciato un segno indelebile nella sua vita, una ferita che brucia ancora, un dolore che la soffoca giorno per giorno e un rapporto con il fratello minore, James, inclinato dall’accaduto.
Blythe vive ogni giorno nell’apatia, abbandonata a se stessa, non riesce a provare niente, la depressione è una nebbia che la circonda imprigionandola, fino a quando il suo sguardo incontra quello di Chris Sheperd.
Lui ha la capacità di tirarla fuori dall’oscurità e riportarla alla vita. Stando insieme a lui, Blythe si rende conto che si sta innamorando, che quello che sente dentro comincia a svegliarsi.
Chris è il maggiore di quattro figli, due fratelli, Eric e Sabin, e una sorella, Estelle. Sono sempre stati molto uniti e frequentano lo stesso college per non doversi separe.
Chris ha lottato per tenere unita la sua famiglia, perché nel suo passato è stato trascinato da un vortice oscuro, una sofferenza atroce che l’ha costretto a diventare adulto pur essendo un bambino.
“Dopo un disastro non si scappa. Si rimane e si resta vicini”.
E, nonostante riesca ad aiutare Blythe, lui resta intrappolato nel suo passato. Adesso sarà compito di Blythe portarlo fuori da questa oscurità, se lui glielo permetterà.
“Nella vita, per quanto ci sentiamo annegare e trascinare sempre più a fondo, ci sarà sempre qualcuno a cui aggrapparci, qualcuno che sarà lì per insegnarci di nuovo a respirare”.
Devo essere sincera, all’inizio il romanzo non mi ha catturata subito, poi pero, man mano che lo leggevo sono stata coinvolta da questa meravigliosa storia d’amore e di vita e mi è piaciuto molto. E poi ci si innamora della famiglia Sheperd, questo è sicuro.
Sei in ogni mio respiro
Amazon.it: 9,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sei in ogni mio respiro
Lascia il tuo commento