Selvagge
- Autore: Shirley Conran
- Categoria: Narrativa Straniera
Shirley Conran era una scrittrice nota negli anni ’80 per i suoi libri che hanno dato luogo a serie televisive in cui troviamo sempre ambienti ricchi, segreti da svelare, fanciulle bellissime e perverse. Come la Krantz ha scritto soprattutto romanzi commerciali che sono lo specchio di un’epoca rampante e cafona.
"Selvagge" è un romanzo del genere catastrofico, che racconta la storia di cinque donne che assistono all’assalto e all’uccisione dei loro mariti, trucidati da commandos polinesiani. La loro sorte è segnata.
Le donne si salvano invece con la fuga, consapevoli di non conoscere nulla del mondo che le circonda. Dovranno diventare selvagge e difendersi dai nemici.
Silvana, la madre del gruppo è forse la più fragile, Carey la più forte fisicamente ma la meno amata. Suzy la bambola sexy, che maturerà nel corso del romanzo, Anne e la sua amica sono meno delineate. Intorno a loro solo uomini che le cercano e chissà se le troveranno.
Il romanzo non è alta letteratura nello stile piuttosto monotono, ma l’idea è magnifica per capire come reagiscono le persone di fronte ad un pericolo estremo.
Buon libro da leggere in spiaggia.
Selvaggi - Shirley Conran
Amazon.it: 6,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Selvagge
Lascia il tuo commento