Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic
- Autore: William Seil
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
Nella collana Odissea Mistery della Delosbooks, sono usciti un altro paio di romanzi con protagonista il più famoso detective di tutti i tempi!
Lo scrittore William Seil, grande appassionato della leggendaria coppia Holmes-Watson, li colloca a bordo della famigerata nave Titanic, per una missione top secret al di là dell’oceano.
Qui Holmes dovrà vegliare su un’attraente agente segreto, che porta con sé progetti di un sommergibile, i quali, però, vengono ahimè, rubati e nascosti sul transatlantico!
Al di là della classica metodologia deduttiva a base della investigazione, il punto focale dovrebbe essere il tragico appropinquarsi dell’iceberg killer, tristemente noto.
Eppure a mio parere, il plot non decolla, non ti fa rabbrividire per la presunta, inesorabile minaccia finale, ma ti tedia con descrizioni e ritmo narrante, molto lontani dall’illustre fonte di ispirazione.
Seppur dunque, sin dal principio, non ti aspetti un’opera mirabile, la sensazione di delusione ti attende silenziosa e incontrastabile, al pari del fato nelle acque scure e gelide dell’Atlantico.
Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic
Amazon.it: 12,38 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic
Lascia il tuo commento