Siberia. Terra addormentata
- Autore: Daniele Gatti
Daniele Gatti ci presenta il Suo libro "Siberia. Terra addormentata" autopubblicato su Lulu.
Due amici decidono di partire per un viaggio avventuroso: il loro scopo è raggiungere i confini del mondo per via terrestre, spostandosi esclusivamente per via terrestre. Dalle Prealpi all’Oceano Pacifico, al limite dell’estremo oriente russo, e poi di nuovo indietro, attraversando tutta la gelida Siberia invernale. Un viaggio simile richiede preparazione ed impegno fisico e mentale, ma porta a collezionare esperienze fantastiche ed emozioni irripetibili.
Nei due mesi di viaggio raccontati c’è di tutto: la voglia di esplorare e di scoprire, le abitudini di vita dei russi, aneddoti divertenti, incontri improbabili e situazioni al limite del paradosso. Un viaggio certamente non facile, da vivere con la consapevolezza che per portare a casa qualcosa di importante è necessario qualche sacrificio. Il viaggio è un’impresa esteriore, ma soprattutto interiore: ogni giorno passato ed ogni chilometro percorso plasmano lo spirito del viaggiatore in maniera continua.
Consigliato a chi ama i viaggi non convenzionali, quelli effettuati in maniera indipendente e senza aiuti, nei quali si conta solo sulle proprie forze, e nei quali bisogna per forza di cose mettersi in gioco ed uscire dai rassicuranti confini delle proprie convinzioni.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Siberia. Terra addormentata
Lascia il tuo commento