Siracusa
- Autore: Delia Ephron
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Fazi
- Anno di pubblicazione: 2018
Michael e Lizzie, lui un affermato scrittore newyorkese, che si trova però in un momento di crisi professionale, lei una giornalista precaria, al momento senza lavoro. I due partono per un viaggio in Italia assieme ad un’altra coppia di Portland: Finn, un affermato ristoratore, e la moglie Taylor, una bellissima, ma algida donna completamente dedita alla figlia Snow, una bimba timida e taciturna, dal comportamento alquanto strano.
Le due famiglie si recheranno prima a Roma e successivamente a Siracusa e proprio nella piccola città siciliana il viaggio si rivelerà drammatico,in quanto verranno alla luce tradimenti, attrazioni, antipatie che si intrecceranno tra i cinque personaggi e la situazione si complicherà con l’arrivo inaspettato della giovane amante di Michael.
Interessante l’impianto narrativo, in quanto l’autrice Delia Ephron dà voce a tutti e quattro i personaggi, ciascuno dei quali offre la propria versione dei fatti in cui sono coinvolti, svelando i propri sentimenti, emozioni e reazioni.
"Siracusa" edito da Fazi è un romanzo piacevolmente coinvolgente, con un’interessante analisi psicologica dei protagonisti e sullo sfondo un’Italia accogliente ed ospitale.
Siracusa
Amazon.it: 16,62 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Siracusa
Lascia il tuo commento