Sono nel tuo sogno
- Autore: Isabel Abedi
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Corbaccio
- Anno di pubblicazione: 2011
Isabel Abedi è una giovane scrittrice tedesca con notevole esperienza nel campo editoriale dedicato ai ragazzi. Sono nel tuo Sogno è una nuova uscita di Settembre 2011 dedicata agli amanti delle storie surreali, angeliche e fantastiche, un genere che negli ultimi tempi sta riscuotendo un discreto successo.
Il libro narra la delicata e avvincente storia d’amore di Rebecca detta "Beks" Wolf, una ragazza tedesca diciassettenne di Amburgo, che racconta in prima persona la storia che la vede protagonista. Rebecca vive con la madre e la compagna di quest’ultima, la simpatica artista "Spatz"; il padre vive a Los Angeles, con la seconda famiglia, ma è presente nella vita della ragazza, che si divide tra scuola, amici e nuoto come una normale diciasettenne. Tuttavia durante una tranquilla serata che celebra un piccolo piacevole rito tra donne, "Ladies’ Night", Rebecca viene trafitta da una dolorosa sensazione di perdita che sembra spezzarle il cuore per un lungo attimo infinito,lasciandole un senso di vuoto con cui fare i conti. Lo stato d’ansia che Rebecca sente nel petto aumenta e diminuisce nello stesso tempo, quando la ragazza vede uno sconosciuto fermo sotto il lampione, nella strada deserta, sotto la finestra della sua stanza in una notte scura di pioggia.
La scrittrice riesce a stregare il lettore già dai primi capitoli, creando quella sottile magia che spinge a sfogliare goloso le pagine alla ricerca del finale. Rebecca si sente attratta dal misterioso ragazzo e le strade dei due si intrecceranno più volte, in maniera quasi inspiegabile, come se fossero attratti da una forza sconosciuta e inarrestabile, che li a spinge l’uno nelle braccia dell’altra, fino a scoprirli sedotti da un forte sentimento e completamente innamorati. Ed è così che
il mistero avvolge ogni cosa, come una coltre.
Il passato della famiglia di Rebecca, il ruolo di alcuni personaggi che ruotano attorno alla sua vita, come il misterioso professore di inglese Tyger, entrano prepotentemente nel vivo della storia, trascinando il lettore alla scoperta di angoscianti particolari sul misterioso Lucian, che riesce a sognare il passato e il futuro della vita di Beks. Ma il destino dei due ragazzi è avverso al loro sogno di unione e qualcosa di terribile li dividerà, separandoli tragicamente. Rebecca continua ad avere ben in mente l’incubo più terribile: è sofferente e sanguinante, in fin di vita, in una brutta stanza con la moquette verde e un brutto copriletto a fiori, con la paura che l’incubo possa diventare realtà come già capitato nei sogni che Lucian sa bene diventano sempre realtà. E qui la grande paura del ragazzo: se fosse proprio lui la causa della possibile morte di Rebecca?
Attenzione spolier trama - Il dilemma è un’ostinata e continua presenza nel bel romanzo della Abedi e rappresenta il filo che tiene unita la trama in maniera magistrale. I due ragazzi vengono separati, Rebecca suo malgrado sarà mandata a Los Angeles, in cui vivrà con la sofferenza più acuta la mancanza del suo amato Lucian, nel dolore e nella solitudine più cupa, rifiutandosi persino di parlare. In questo punto del romanzo sono gli amici i e parenti a fare da portavoce, con brevi e penetranti interventi, cercando di interrompere il gorgo buio della sofferenza in cui la ragazza è precipitata. Qualcosa di inatteso e sbalorditivo entra in scena proprio nella città degli angeli, portando dolcemente il romanzo alla conclusione. Sarà la dolce sorellina Val a riscuoterla con la sua delicata innocenza dal torpore malato, e di conseguenza la scoperta, insperata e misteriosa di una complicità segreta con Faye, eterea e onirica baby sitter di quest’ultima, che porteranno il lettore alla verità sulla natura di Lucian e sul loro incredibile legame. Lucian è l’angelo che Rebecca ha accanto a sè dalla nascita e che scegliendo di continuare a proteggerla rimarrà tale per sempre, non lasciandola mai più sola a combattere con l’opprimente senso di vuoto della sua assenza, il legame che li unisce non avrà mai fine, come un sogno dolce cullato da un sentimento forte che non conosce ostacoli nè barriere.
Ed è questa la sensazione di grande tenerezza che mi ha lasciato questo bel romanzo e ringrazio profondamente la Redazione di SoloLibri.net per avermi onorata dandomi la possibilità di poterlo leggere, essendo una grande appassionata (ANCHE COLLEZIONISTA...) di angeli... Che dire: come se fosse stato il libro stesso a farsi scegliere.... bello, decisamente bello!
Sono Nel Tuo Sogno
Amazon.it: 16,71 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sono nel tuo sogno
Lascia il tuo commento